Gilardino: “Due punte? Ci lavoriamo in settimana”

Gilardino

Ecco tutte le dichiarazioni di Alberto Gilardino in conferenza stampa dopo la fine di Cittadella-Genoa 0-1

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa al termine di Cittadella-Genoa, partita decisa da un gol di Albert Gudmundsson nel secondo tempo, dopo un  primo tempo spigoloso. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

SULLA PARTITA. “Non era scontato disputare una partita così e portare a casa i tre punti, siamo stati veramente bravi. E poi, sembrava di giocare in casa. È stato meraviglioso, né io né la squadra abbiamo più aggettivi per descrivere i nostri tifosi. Sapevamo che potesse esserci un inizio del genere, dove il Cittadella ci ha creato qualche difficoltà. Ci sono stati tre o quattro calci d’angolo ma siamo stati dentro alla gara e non abbiamo rischiato. Abbiamo interpretato bene anche questo tipo di partita“.

SUI CAMBI. “Strootman era in diffida e ho messo Dragus per darci spinta ed è quello che ha fatto. Il passaggio alle due punte è un qualcosa su cui lavoriamo in settimana. Le due punte vere ci hanno daro la possibilità di sfruttare la profondità, le ripartenze e le nostre qualità. Abbiamo la possibilità di lavorare con questo tipo di modulo, con un trequartista dietro una o due punte fisiche. Questa squadra ha variabilità e interpreti“.

SUI PROSSIMI IMPEGNI. “Adesso dobbiamo lavorare bene in questa settimana e andare in casa del Sudtirol non è mai semplice. L’obiettivo è fare più punti possibili e la volontà mia, dei ragazzi e dello staff è questa. C’è un desiderio e un obiettivo che ci accomuna tutti e questo si è fortificato partita dopo partita“.

SULLA CLASSIFICA. “Non l’ho mai guardata e non la voglio guardare, come ho sempre fatto e come chiedo anche ai ragazzi di fare. C’è solo la voglia di far bene, come stiamo facendo“.

SUI NUMERI E SUL RENDIMENTO. “Sognare è semplice, concretizzare è più complicato. Chi non sogna non potrà mai sapere, io sono un sognatore e devo ringraziare i ragazzi perchè se siamo in questa posizione di classifica è merito di quello che siamo riusciti a creare insieme, anche con questi meravigliosi tifosi“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ciao Mister. Siamo nelle tue mani. Forza Genoa!!! la A e più Vicina ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

siamo nelle tue ottime mani e ci fidiamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Gila non facciamoci fregare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mister siamo sognatori come te…fino alla fine

Articoli correlati

stanciu
Stanciu: "Ora stiamo gia pensando alla prima partita della Serie A. Grazie di cuore ai...
genoa
Genoa-Lecce, è iniziata oggi la prevendita negli store fisici per il match. Dopodomani biglietti acquistabili...

Altre notizie