Il giocatore, acquistato dalla Juventus, è stato condizionato dagli infortuni e non ha avuto continuità di crescita in prestito
Tra le tante questioni da risolvere per quanto riguarda la rosa del Genoa c’è quella di Paolo Gozzi Iweru. Ex Juventus Next Gen, il giocatore è approdato al Grifone grazie ad Ottolini, che lo ha coinvolto nell’operazione Cambiaso-Dragusin.
La dirigenza rossoblù ha poi deciso di mandare il classe 2001, difensore centrale o terzino sinistro, in prestito al Cosenza per completare la sua maturazione, ma il nativo di Torino è stato fermato da un grave infortunio che ne ha condizionato pesantemente il minutaggio e la resa. Transitato da Pegli a gennaio, è stato poi nuovamente prestato, questa volta al Pescara.
Agli ordini di Zeman, si è ripreso e ha giocato bene nella semifinale di andata dei playoff di Serie C. Ora, secondo quanto riporta Repubblica, il Genoa si chiede se Gozzi potrà essere un buon rincalzo per la A, con rotazioni che potrebbero fargli acquisire ulteriore esperienza. Oppure sarebbe meglio per lui studiare un altro prestito, magari questa volta senza fattori che ne frenino la maturazione.