Gilardino: “Tutto quello fatto col Napoli dobbiamo portarlo a Lecce”

Il tecnico del Genoa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce di D'Aversa

gilardino

Alberto Gilardino è intervenuto dal Signorini di Pegli per presentare, in conferenza stampa, la sfida che il suo Grifone si appresta ad affrontare contro il Lecce. Ecco le dichiarazioni di Gilardino.

SUL LECCE. “Incontriamo una squadra che è partita forte, quarta in classifica con 8 punti. Una squadra coniata nel modo giusto sia dal tecnico D’Aversa, un tecnico di valore, sia dal DS Corvino, che conosco bene. Hanno dato continuità rispetto a quanto fatto l’anno scorso, dando continuità nelle situazioni tattiche, nell’identità di squadra. Una squadra che ha gamba, forza, individualità importanti. Da parte nostra ci siamo preparati in questi giorni mantenendo l’autostima molto alta. Tutto quello che di buono abbiamo fatto col Napoli in casa dobbiamo portarcelo a Lecce nel senso di consapevolezza, fiducia, autostima, ma tutto passerà dai soliti principi e da quelle che devono essere le nostre prerogative in questo campionato: atteggiamento e prestazione“.

SU MESSIAS E VOGLIACCO. “Non sono recuperati per questa partita. Junior Messias riprenderà con la squadra sabato mattina di rientro da Lecce, sarà il primo allenamento con la squadra. Vogliacco credo di riaverlo ad inizio settimana per riprendere un percorso di preparazione con la squadra“.

SU DE WINTER. “Ha fatto una buonissima gara, come d’altronde tutti, da chi ha giocato dal 1’ a chi è subentrato. Come Koni tutti quelli che stanno trovando poco spazio vanno a duemila in ogni allenamento. Tutti devono essere pronti: già da domani sera iniziamo un percorso che proseguirà giovedì in casa, poi domenica. Tutti devono essere pronti, dentro il progetto“.

SU GUDMUNDSSON. “Con Albert ho parlato proprio l’altro giorno. Un giocatore per essere top, per giocare ad altissimi livelli, deve avere l’atteggiamento che lui ha avuto in queste partite. E deve continuare ad averlo sempre. Il grande sacrificio che lui ha messo nel ripiegare, nella fase difensiva, nel crearsi lo spazio per poter andare a giocare tra le linee e crearsi lo spazio diventa fondamentale per le sue caratteristiche. Ci sono margini di miglioramento importanti, come ce ne sono in tanti altri giocatori. La volontà è di continuare a lavorare in questo modo“.

BALLOTTAGGIO A 3 PER LA FASCIA SINISTRA.Martin e Vasquez hanno caratteristiche diverse. Johan è giocatore che in una difesa a tre può giocare da braccetto, a quattro sia da centrale che da terzino. Aaron credo abbia più caratteristiche per giocare da terzino a quattro e anche da quinto. Sono giocatori con caratteristiche diverse, ma molto importanti all’interno di questa squadra. Sono valutazioni che faccio in base alla squadra che andiamo ad affrontare, alle possibilità di gioco che abbiamo all’interno della gara, a come dobbiamo difenderci. Oltre a loro anche Haps è in crescita“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stanciu
Stanciu: "Ora stiamo gia pensando alla prima partita della Serie A. Grazie di cuore ai...
genoa
Genoa-Lecce, è iniziata oggi la prevendita negli store fisici per il match. Dopodomani biglietti acquistabili...

Altre notizie