Genoa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni e dove vedere l'anticipo della decima giornata del campionato di Serie A

badelj

GENOA-SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI – È già tempo di tornare in campo per il Grifone. Venerdì, al Ferraris, arriverà infatti la Salernitana ad affrontare il Genoa, in uno scontro che può essere uno snodo fondamentale in ottica lotta salvezza. Dopo il mesto addio di Paulo Sosa, i granata hanno parzialmente rialzato la testa e trovato stimoli nuovi, pareggiando 2-2 contro il Cagliari all’Arechi, nella sfida che ha visto l’esordio in panchina di Pippo Inzaghi. Il tecnico dei campani ritroverà l’amico e compagno di lungo corso Gilardino, il mister rossoblù che spera di trovare punti preziosi contro una diretta concorrente, dopo che il tour de force di sfide contro le cosiddette ‘big‘ si è concluso sul campo dell’Atalanta, con una netta sconfitta per 2-0.

Genoa-Salernitana, probabili formazioni

Per Genoa-Salernitana, Gilardino ritroverà sicuramente Kevin Strootman, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver smaltito il problema muscolare che lo ha fermato nella gara casalinga contro la Roma. Ancora da valutare per una possibile convocazione Mateo Retegui, che ha ripreso più cautamente il lavoro con i compagni e le cui condizioni appaiono delicate, volendo evitare possibili ricadute ad una zona sensibile come il legamento collaterale del ginocchio. Al suo posto, questa volta Gila potrebbe adattare Malinovskyi, che potrebbe far spazio a Badelj a centrocampo. Torna dalla squalifica Josep Martinez, che difenderà la porta rossoblù. Ancora out Junior Messias, che sta invece continuando il percorso di riabilitazione personalizzato dopo il problema muscolare accusato.

Nella Salernitana potrebbero cambiare le gerarchie fra i pali, dove Costil potrebbe scalzare Ochoa dal ruolo di titolare. Inzaghi ha scelto il francese nella prima partita della sua gestione e ha ricevuto buoni riscontri. In attacco confermatissimo il ritrovato Dia, supportato da Candreva.

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Kastanos, Maggiore; Cabral, Candreva; Dia.

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Haps, Frendrup, Badelj, Thorsby, Sabelli; Gudmundsson, Malinovskyi. All. Gilardino.

Genoa-Salernitana, dove vederla

La gara verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn, la cui app è scaricabile su smart tv, Play Station, Xbox, TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inoltre, su CalcioGenoa.it sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Muschio23
Muschio23
1 anno fa

Martin al posto di Haps, e se Mateo è recuperato pienamente va messo dall’inizio, punto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Allo stadio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Martinez
Bani Dragusin Vasquez
Sabelli Frendrup Kutlu Badelj Haps
Malinovskyi
Gudmundsson
3-5-1-1

Articoli correlati

vieira
Panchina Inter: dopo l'addio di Inzaghi sale la candidatura di Patrick Vieira come successore. Vieira...
I voti della nostra redazione all’annata della rosa rossoblù: in questo articolo affrontiamo il capitolo...

Altre notizie