Conferenza stampa della vigilia per Alberto Gilardino in vista di Genoa–Juventus. Dalla sala stampa del Signorini l’allenatore del Grifone ha annunciato un nuovo problema per Retegui, che molto probabilmente non giocherà.
GILARDINO SU RETEGUI. “Mateo ha avuto un problema a Monza, lo abbiamo valutato in questi giorni ma al 90% non sarà della gara“.
SUL MORALE IN VISTA DELLA JUVE. “La squadra è incazzata, arrabbiata. C’è voglia di rivalsa e voglia di affrontare questa gara con orgoglio e ardore agonistico pensando che sia una grande occasione. Domani incontriamo una squadra di grande struttura fisica, in tutti i reparti ma come detto prima, per noi è una grande occasione. Vogliamo giocarci questa partita, arrabbiati ma lucidi e determinati su cosa dobbiamo fare dentro la gara“.
SULLA JUVENTUS. “Difficile trovare un punto debole della Juventus. Hanno grande fisicità in tutti i reparti. Come Gatti, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rabiot, McKennie, Locatelli, Vlahovic, Chiesa: abbinano anche grande tecnica. È una gara allettante, non dobbiamo agire con frenesia ma dobbiamo essere lucidi. Dobbiamo fare una grande fase difensiva e bravi quando abbiamo il pallone fra i piedi“.
SU BANI. “Può essere della partita. Sarà la prima dopo un lungo periodo. Si è allenato ed è carico come tutti quelli che scenderanno in campo“.
SULL’ENNESIMO SOLD-OUT. “Son sicuro che ci saranno 35 mila genoani veri. Di questo sono sicuro. Abbiamo tanto bisogno del loro supporto, non ce lo hanno mai fatto mancare. Noi cercheremo di farli felici con la prestazione. È quello che chiederò ai ragazzi: quella voglia di vincere un duello, di avere personalità e coraggio“.
SULLE CRITICHE. “Credo che le critiche fanno parte del percorso. Ho letto una frase in questi giorni: la via della virtù e della gloria è irta di difficoltà. E questa frase mi ha colpito e rispecchia tutta la mia carriera, da giocatore e da allenatore. Sicuramente sono responsabile, mi assumo queste responsabilità preferisco riceverle io piuttosto che i giocatori. Se uno deve parlare in un certo modo, è meglio lo facciano di me però penso che il tifoso genoano vero, non i gufi o i maligni, sarà presente domani. All’inizio nessuno mi aveva chiesto di vincere il campionato o andare in Champions, c’è la volontà di fare meglio però calma e cautela con i giudizi“.
mi sembra che abbia più problemi lui che un libro di matematica
Sono stufo !!!!! Basta !!! Avete rotto le paxxe voi e i vostri prepratori del belino !
Speriamo non sia niente di grave, lui è il migliore
Ormai è diventato un cronicario
È rotto
Era già così quando e venuto al genoa. Sembra che lu andiamo a cercare con il lanternino
Mah, oramai è evidente che non si tratti di infortunio, bansi di ben altro. Spero davvero, con enorme sincerità di sbagliare e di esprimere un parere come si dice, di pancia… perché se così fosse ed il giocatore fosse già destinato altrove beh, a quel punto possono andare tutti altrove lontani da qui. Da Blasquez a Wander, a Gilardino, Ottolini e via discorrendo. L’onestà e la passione del popolo genoano non devono subire simili tradimenti. Si parli chiaro. Se veramente avesse avuto problemi a Monza, non si sarebbe evidentemente allenato negli scorsi giorni. Oltretutto, perché questo filmine a ciel sereno,… Leggi il resto »
Ma questo da dove l,hanno preso .da qualche ricovero
Mi cascano le braccia
Basta non se ne può più che squadra abbiamo di infortunati siamo la Asl 3 del Genoa
Direi che a gennaio bisogna prendere un centravanti “sano” e forte…grazie Mateo…riposati tranquillamente .❤️💙 sempre al tuo fianco
Rendiamoci conto che abbiamo preso un bidone , anzi 3
Sarà dura!😞💪❤️💙
FORZA Gila e cambiate lo staff medico x favore! Grazie♥️💙🎸
Direi basta, che lo cedano , non è possibile
Ahahahahah…..che pacco 😂😂😂😂
Anche lui come puscas e fuori dal progetto. !!!!!!!!!!!!!! E sempre più grande il nostro mister. Rendiamoci conto.