Genoa, effetto Marassi contro le grandi: 8 punti su 19 con le big

Il Genoa sfrutta l'effetto Marassi, soprattutto contro le grandi squadre: 8 punti sui 19 ottenuti contro le top del campionato

derby

Nell’approfondimento della sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport sottolinea come quasi metà dei punti totalizzati dal Genoa finora in campionato siano arrivati al Ferraris contro le cosiddette ‘grandi’.

Il fattore campo per il Grifone, sospinto in casa da 32 mila spettatori di media, è fondamentale e lo è ancora di più contro avversari di alta classifica, contro cui squadra e pubblico si esaltano. Dalle sfide interne contro Napoli, Roma e Juventus, con l’eccezione della vittoria esterna contro la Lazio e del ko interno col Milan arrivato però solo nel finale, i rossoblu hanno ricavato ben 8 punti su 19.

Venerdì ci sarà l’ennesimo esame, forse il più difficile di tutti. Di fronte al Genoa c’è infatti l’Inter capolista, che ha concesso appena 7 gol in 17 partite. Per questo, la risposta di pubblico è ancora una volta sopra la media stagionale: stadio tutto esaurito da giorni, con 35 mila genoani a sospingere gli uomini di Gilardino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fateci questo grande regalo 😉❤️💙🙏

Articoli correlati

vieira
Panchina Inter: dopo l'addio di Inzaghi sale la candidatura di Patrick Vieira come successore. Vieira...
motta
La Juve ha bloccato l'esonero di Motta per motivi economici: i bianconeri hanno parametri da...
ferraris
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è stato inaugurato il 22 gennaio del 1911 con...

Altre notizie