BOLOGNA-GENOA PROBABILI FORMAZIONI – Allo Stadio Dall’Ara di Bologna venerdì alle 20:45 Thiago Motta incontra il suo passato, sia da giocatore che da allenatore: il Genoa. Lo incontra nella veste di tecnico degli emiliani, lanciatissimi in questa stagione trascinati da Zirkzee e proprio dall’allenatore italobrasiliano, che ha rivoluzionato il modo di giocare dei felsinei.
Le due squadre si affrontano però in stati d’animo molto diversi. Il Bologna ha infatti perso male e inaspettatamente contro l’Udinese, mentre il Genoa ha strappato un importante punto all’Inter capolista ed è in serie positiva di risultati utili. Ma andiamo a vedere con che uomini si sfideranno probabilmente le due formazioni guidate da Motta e Gilardino.
Bologna-Genoa, probabili formazioni
Il Bologna perde un pezzo importante, protagonista di una grande stagione finora: lo scozzese Ferguson, fermato per squalifica dal giudice sportivo. Inamovibile il faro offensivo della squadra, ovvero Zirkzee. Per quanto riguarda il Genoa, Gilardino potrebbe puntare nuovamente su Retegui dal primo minuto, in attacco al fianco di Gudmundsson. A centrocampo ballottaggio Strootman-Malinovskyi, mentre a sinistra potrebbe essere confermato Martin dopo la buona prestazione contro l’Inter.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Urbanski, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Genoa(3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.
Bologna-Genoa, dove vederla
La partita sarà visibile in tv su SkySport, in streaming su tutti i dispositivi che supportino le piattaforme di NowTv e Dazn: smart tv, smartphone, notebook, tablet, PlayStation, GoogleChromecast, Amazon FireStick. Inoltre, CalcioGenoa.it fornirà la cronaca testuale del match.