GENOA-ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – L’‘allievo’ Alberto Gilardino incontra nuovamente il ‘maestro’ Gasperini, questa volta tra le mura amiche del Ferraris, domenica alle 18. Lo fa dopo aver eguagliato proprio un record di Gasp, ovvero i 29 punti raggiunti in classifica alla prima stagione dal ritorno in Serie A del Genoa. Il Grifone, in casa, ha dato filo da torcere a tutte le grandi, a parte la Fiorentina. Chissà che, dopo la vittoria dell’andata, anche la Dea ora non sia destinata ad una partita ostica a Marassi. Ma vediamo come dovrebbero schierarsi sul terreno di gioco le due formazioni.
Genoa-Atalanta, probabili formazioni
Gilardino pensa a una mezza rivoluzione nello schieramento offensivo dei suoi. Salgono infatti prepotentemente le quotazioni di Vitinha, dato come titolare al fianco di Retegui in attacco. Alle loro spalle, nel ruolo di vero e proprio fantasista, dovrebbe posizionarsi Albert Gudmundsson, andando a togliere un uomo in mediana, dove potrebbe agire la coppia Badelj-Frendrup. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Sabelli e Spence, ma occhio alla candidatura di Martin, entrato bene a Empoli. In difesa, lo squalificato De Winter sarà sostituito da Vogliacco. Possibile innesto di Cittadini a gara in corso.
Gasp è ormai quasi certo di perdere Muriel, ma può contare su un De Ketelaere in grande spolvero. Dovrebbe essere della partita anche Teun Koopmeiners, ormai rientrato definitivamente in gruppo.
Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson; Vitinha, Retegui. All. Gilardino.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini.
Genoa-Atalanta, dove vederla
La partita sarà visibile in esclusiva su Dazn, in tv tramite il canale ZonaDazn e in streaming su tutti i dispositivi che supportino la suddetta piattaforma. Inoltre, CalcioGenoa.it fornirà la cronaca testuale del match.
Bella , però lasciare fuori Malynosky mi spiace
Ci penserà il Mister
Mi piacerebbe vederlo in campo