Alberto Gilardino reagisce subito dopo la sconfitta amara di San Siro contro l’Inter e, dopo aver utilizzato lo stesso schieramento per tre partite consecutive – contro Napoli, Udinese e gli stessi nerazzurri – è pronto ad imprimere una svolta alla sua squadra.
Secondo quanto riportato dall’edizione genovese di Repubblica, infatti, contro il Monza Gilardino potrebbe in parte rivoluzionare l’attacco, con due attaccanti veri e Gudmundsson alle loro spalle da trequartista. Un posto è già assegnato ed è destinato all’inamovibile Retegui. Il secondo slot, invece, potrebbe guadagnarselo il portoghese Vitinha, entrato molto bene proprio al Meazza, con un piglio propositivo e una rete sfortunatamente annullata a causa di una posizione di fuorigioco.
Potrebbe quindi essere Vitinha la mossa a sparigliare le carte contro l’ottima compagine biancorossa di Palladino, che assomiglia al Grifone in molti aspetti di approccio alle partite e progettualità.
chi sta fuori?
Ottima idea.Messias ha gia’fatto 3 partite di fila e va fatto rifiatare se no si rompe di nuovo .Albert e’inamovibile anche solo per tutti i calci piazzati.Vitinha scalpita e deve giocare
Di solito azzecco le potenzialità dei giocatori giovani..questo mi fa impazzire, ha un ottimo fraseggio nel stretto, una buona visione con precisi tagli verticali e un potente tiro. Carattere di gran personalità senza timori. Se fanno giocare con continuità questo può diventare davvero un campione! Vendete pure tutta la squadra ma comprate lui! 🙏
Retegui Vitinha e Albert nel secondo tempo
Spero di sì…