Serie A, la classifica dei gol italiani: Genoa diciassettesimo

Genoa diciassettesimo in Serie A se valessero solo gol segnati da Italiani: 9 reti realizzate da Retegui, Bani e Biraschi

retegui

Curiosa classifica quella stilata da Transfermarkt, che rivela la posizione delle squadre di Serie A basandosi solo sui gol segnati dai giocatori italiani. Podio composto da Juventus, Roma ed Inter, in quest’ordine, ma a fare scalpore è il quarto posto del Monza di Palladino.

Altra storia, invece, per il Genoa, che scampa per un pelo la retrocessione posizionandosi al diciassettesimo posto, con 9 gol fatti da giocatori di nazionalità italiana che portano rispettivamente 30 punti. 6 delle 9 reti totali le ha segnate Mateo Retegui – italoargentino ma che ha scelto la nazionale azzurra – 2 Mattia Bani e una Davide Biraschi nell’esordio stagionale contro la Fiorentina, prima di trasferirsi in Turchia al Karagumruk. Non entrano in classifica Junior Messias (un gol) e Caleb Ekuban (3 centri), anche loro come Retegui dotati di doppio passaporto ma di nazionalità ‘sportiva’ brasiliana il primo e ghanese il secondo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Retegui non ha reso niente. Sempre rotto

Articoli correlati

messias
Messias verso la panchina per Genoa-Vicenza: entrerà a gara in corso per uno fra Stanciu,...
vasquez
Ecco chi sarà il nuovo capitano del Genoa: il difensore messicano Johan Vasquez, erede di...
vieira
Il portoghese vince la concorrenza di Colombo. Vieira sceglie anche Marcandalli e non Ostigard in...

Altre notizie