Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti ha preso parte all’evento di presentazione di ‘Vivo Azzurro TV’, il nuovo canale OTT della FIGC. Come riportato da GianlucaDiMarzio.com Spalletti ha parlato dei possibili convocati per l’Europeo di quest’estate, soffermandosi principalmente sull’attacco, parlando quindi, anche di Retegui.
Ecco le parole di Spalletti sulle convocazioni: “Tutto deciso all’80%? Non sono bravo in matematica. Ormai grosso modo la struttura è quella che abbiamo convocato quasi sempre. Poi c’è qualcosa che dobbiamo lasciare alla bravura, alla condizione del momento, all’aver aggiustato qualcosa. Se Scamacca è questo, diventa difficile… io l’ho fatto giocare nelle partite fondamentali prima di essere convocati. Che ora mi si viene a dire qualcosa… Retegui ha fatto bene, Raspadori lo conosco benissimo. Lucca sta crescendo sempre. Abbiamo qualche potenzialità che ci può mettere a posto qualcosa, noi dobbiamo stare attenti a tutto”.
Retegui in quei pochi tiri vede la porta molto bene, corre tanto e spesso anticipa passaggi ma nelle ultime partite vedo un po’ in affanno a trovare l’attimo giusto nel tiro…forse ha bisogno di giocare un po’ più dietro in modo che abbia la porta inquadrato davanti e non alle spalle.
Retegui è uno buono, con il gioco che propone Gila fa fatica ,pochi palloni giocabili, ma quando arrivano è sempre pronto.