Il ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Berlino alla vigilia di Svizzera-Italia, ottavi di finale di Euro 2024. L’allenatore deve risolvere il ballottaggio fra Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, e Mateo Retegui, centravanti del Genoa, su chi sarà il titolare al centro dell’attacco.
SPALLETTI. “Dubbio Scamacca-Retegui? Gianluca i gol li può fare, ha un tiro che ho fatto fatica a vedere in altri che ho allenato. Se te la tira addosso non fai in tempo a scansarsi, ma c’è da farlo con continuità. Bisogna avere la palla, passarla. Se gioca è da vedere, è l’unico dubbio che ho. Scamacca e Retegui sono due calciatori forti. Ci sono da fare altre valutazioni, tutti e due faranno parte della partita. C’è da vedere chi c’è da far giocare prima. Ci danno situazioni differenti nelle caratteristiche ma sono due calciatori forti”.
Sì se mandarli a casa entrambi con te !
Spero di cuore che giochi dall’inizio Scamacca eventualmente non giocherà bene per vari motivi come esempio calo di prestazione diversamente deve fare entrare in partita Retegui