Vitinha: “Al Genoa mi sento in famiglia”

L’attaccante portoghese del Genoa Vitinha si è aperto e ha raccontato i suoi progressi con l’Italiano e le sensazioni che prova al Genoa

vitinha

Nell’edizione odierna del Secolo XIX è presente una lunga intervista all’attaccante portoghese del Genoa Vítor Manuel Carvalho Oliveira, meglio conosciuto come Vitinha.

Sul gol con il Bologna-“Beh sì, io ci speravo. Ma prima di tutto voleva essere un ringraziamento per tutto quello che avevo vissuto in quei mesi a Genova. Volevo dire ai genoani che mi sentivo bene ed ero felice, grazie al Grifone. Avevo bisogno di sentirmi di nuovo felice per tornare a essere me stesso, in campo e fuori. Penso che con la maglia rossoblù addosso potrò diventare un giocatore migliore ma anche un uomo migliore”.

Sulla Mamma-Sì, mia mamma sta migliorando ma serve tempo per avere la certezza che il peggio sia davvero passato. Ho trascorso momenti molto brutti, vederla migliorare mi fa stare bene. Mamma Maria è molto importante per me, le sono legatissimo”.

Sulla Serie A-Mi piace, perché è un campionato in cui ci sono almeno sei o sette squadre che lottano per il vertice della classifica, in altre leghe la lotta per il vertice è ridotta a due o tre squadre soltanto. È un campionato molto competitivo, in cui mi sono già trovato molto a mio agio”.

Lo capisco e inizio a dire qualche parola, appena rientro dal ritiro inizierò a studiarlo per impararlo bene. Per il momento parlo e mi faccio capire un po’ da tutti, certo con chi parla portoghese o spagnolo riesco a dialogare di più. Ma qui mi sento come se fossi a casa mia”.

Sul sentirsi in famiglia-“Avere tutti che ti supportano, avere la sensazione che anche se sbagli nessuno dubita di te. Come mi succede quando torno a casa mia, in Portogallo. È una sensazione che ho avuto fin dal primo giorno in cui sono arrivato al Genoa, era quello di cui avevo bisogno per tornare a essere me stesso. Dal mister ai dirigenti, dai compagni ai tifosi, tutti sono sempre stati al mio fianco”.

Sulla prima amichevole-Ho tanta voglia di giocare, di segnare, di fare assist. Adesso sto seguendo un programma di potenziamento dopo i problemi che ho avuto nei mesi scorsi, lavoro in palestra e quando sarò al cento per cento tornerò con i miei compagni. Non vedo l’ora di essere lì, al centro dell’attacco. Con indosso la maglia del Genoa”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ti auguriamo tutto il bene possibile forza Genoa sempre ❤️💙💪🏼

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forz ragazzo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questa sua passione così forte manca a Retegui…questo sicuro spaccherà il campionato.

Articoli correlati

rat
Il consigliere d'amministrazione del Genoa smentisce possibili interessamenti del Grifone per Ianis Hagi, già accostato...
martin
Nuovo dettaglio nella trattativa per il possibile rinnovo di Martin: ci dovrebbe essere anche un...
cornet
Possibile arrivo last minute di Cornet al Genoa: era già stato qui nei sei mesi...

Altre notizie