Mister Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa al Ferraris dopo Genoa–Hellas Verona. Ecco le sue parole raccolte da TMW.
SULLA PARTITA. “Io riporto quello che ho detto ai ragazzi poco fa: credo che sino allo svantaggio abbaiamo fatto un’ottima gara. Ad inizio secondo tempo ci è mancato qualcosa, dopo il gol abbiamo pensato singolarmente e non più di squadra, indipendentemente dall’episodio del rigore. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo creato occasioni per far gol. Dobbiamo concretizzare e, dal punto di vista di alcuni giocatori, prendersi la responsabilità e andare nell’uno contro uno come ha fatto Messias“.
SUGLI INGRESSI DI EKHATOR E ACCORNERO. “Se il loro ingresso è un segnale alla società? Non voglio mandare segnali a nessuno. Come ho detto ieri in conferenza, ho questi ragazzi a disposizione. Ho provato in tutti i modi, non sempre va bene. Dopo lo 0-2 c’è stata troppa confusione da parte nostra. Dobbiamo mantenere lucidità ma sono cose su cui larviamo e lavoreremo“.
SULL’ATTEGGIAMENTO. “Mi è piaciuto l’atteggiamento fino al gol è stato positivo. Dobbiamo concretizzare le occasioni che andiamo a creare perché in Serie A qualsiasi squadra ti può far male e così ha fatto il Verona che ha meritato di vincere. Ci portiamo a casa questa sconfitta con grandissima amarezza ma le partite durano 96 minuti, ciò sarà da insegnamento per tutti, a me in primis. Le squadre quest’anno, le così dette ‘medio-piccole’ si sono rinforzare tutte. È un dato di fatto. Sarà dura vincere contro chiunque, in casa e fuori“.
SUGLI INFORTUNI. “Se recupereremo qualcuno durante la sosta? Me lo auguro. Farò valutazioni su Bani, Ankeye, Matturro, Miretti. Sono situazioni che insieme allo staff tecnico cercheremo di venire a capo“.
SUL VERONA. “Questa è la Serie A. Il Verona rispecchia i valori della categoria. Trova giocatori all’estero che poi arrivano e fanno la differenza“.
SUGLI ATTACCANTI. “Pinamonti aveva i crampi, Ekuban ha bisogno di più minutaggio, è entrato Ekhator. Ho cercato di mettere più peso davanti, non è andata bene e ci portiamo a casa questa sconfitta pensando dove dobbiamo migliorare e preparandoci al massimo in pochi giorni, perché rientreranno i nazionali, la prossima partita“.
SU DE WINTER E KASSA. “Koni è attivo, sveglio per 95 minuti, ha un potenziale importante e fa la differenza in qualsiasi ruolo dei tre dietro. Ha margini di miglioramento incredibili che non sa nemmeno lui. Kassa è un 2005 una mezzala, ha gamba. E’ da pochi giorni con noi e le valutazioni tecniche verranno fatte nelle prossime settimane“.
cosa serve gollini a chi è venuta l’idea c’è leali va bene
Io dico solo questo…Si vende Albert solo quando avremo un sostituto. Società di cialtroni con giornalai dalla loro!
No è mancato che non hai tolto subito un pinamonti inesistente un badelj stanco intendo inizio secondo tempo.
questa sconfitta è grazie a 8belini con gli acquisti che ha fatto
E CI RISIAMO? AYROLDI DUE PARTITE CON L’INTER L’ANNO SCORSO E SQUALIFICA DI UN MESE???OGGI IL GENOA NON DOVEVA VINCERE???POI FALLO DA ROSSO SULLO 0 A 0 ???CHISSA POI COME VA !!! POI ERRORE PORTIERE E ALTRI CI STANNO…INTANTO CON 2 PARTITE IN CASA CHISSA…SECONDO ME SOPRA INIZIANO A ESSERCENE TROPPE…COSI TOLGONO POSTI.IO LA PENSO COSI.
Tutta la partita si è stati imballati, solo tre volte si è riusciti a sopraffare il centrocampo veronese, divorandosi 2 goal clamorosi. Appurando che la terna arbitrale ed il var abbiano fatto vomitare, comunque il Verona ci ha neutralizzato ed ha sfruttato le uniche occasioni create. Anche questo è un merito. Non si può pretendere che un avversario per meritare di vincere debba avere più occasioni o possesso palla, anche neutralizzare l’avversario è sfruttare l’unica palla a volte può pagare. Ps Grande campagna acquisti, qualcuno l’ha valutata da 8..
Ci sta tutto, ma io sono convinto che oggi è mancata la qualità, a parte qualche fiammata di Messias, non concretizzata…ora, l’anno scorso la qualità si identificava con Gudmundson e il non averlo sostituito ( non mi parlate di Miretti, per favore…) è stato deleterio.. non si sono neanche posti seriamente il problema ! Anche sul portiere, francamente Gollini non mi sembra un fenomeno! Lacune, che se non verranno colmate appena possibile aprendo i cordoni della borsa, creeranno non pochi problemi nel proseguo del campionato..
Mancano i cambi
Ekuban e ayeye brazof sinceramente nn valgono la A
E se gollini fa papera purtroppo……
se fossi l’allenatore me ne andrei è una società di m….
hanno indebolito la squadra però sono d’accordo le poche occasioni vanno concretizzate