Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it relative a Venezia-Genoa.
Gollini 5.5: poteva essere l’eroe del match con la grandissima parata su Pohjanpalo, ma poi replica il brutto errore di Verona, facendosi gol da solo in collaborazione questa volta non con Martin ma con Vasquez. Poteva farci poco sul secondo gol.
De Winter 5: Oristanio gli fa vedere i sorci verdi, lui ha un evidente problema di irruenza che gli fa prendere cartellini assolutamente evitabili. Commette anche fallo da rigore, un disastro.
Bani 6: torna dall’infortunio e tiene botta per tutta la partita, non era scontato.
Vasquez 5: gol salvato nel primo tempo con una chiusura magistrale, gol regalato nella ripresa lasciando il cross di Busio a Gollini, con quest’ultimo che viene preso in controtempo e se la mette dentro da solo.
Sabelli 5.5: oggi veramente poca cosa tranne una palla a campanile in area che stava per portare a un rigore per il Genoa (dal 59′ Zanoli 5: entra in partita con un paio di sgasate, poi si sgonfia e addirittura si perde Pohjanpalo sul secondo gol).
Malinovskyi 6: era stato uno dei pochi salvabili, soprattutto con alcune chiusure difensive degne di nota. Su una di queste situazioni arriva il pesantissimo infortunio. In bocca al lupo (dal 50′ Pinamonti 5.5: entra a freddo e non riesce a incidere come vorrebbe).
Badelj 5.5: in ritardo, impreciso, in affanno. Oggi male come il resto del gruppo.
Frendrup 5.5: tiene la barra dritta nel primo tempo sotto il profilo del dinamismo, poi cala e viene sostituito (dal 79′ Thorsby sv).
Martin 5.5: impalpabile, ci si accorge di lui solo quando calcia gli angoli.
Vitinha 5.5: abbastanza bene nel primo tempo, dove ci prova e si conquista due rigori cancellati dall’offside. Nella ripresa insufficiente.
Ekuban 5: mai dentro la partita, si fa anche nuovamente male alla coscia destra (dal 79′ Ekhator 6: l’unico del Genoa insieme a Vitinha a tirare verso la porta).
Gilardino 5.5: ha avuto tante volte il pregio di far cambiare atteggiamento alla squadra tra il primo e il secondo tempo, svoltando le partite. Oggi non succede.
C’era Albert che toglieva le castagne dal fuoco… ora non più… 🤞🤞🤞
Per me c’è troppo pessimismo, e non fa bene
Non saprei non ho visto la partita.
Purtroppo abbiamo la panchina con solo primavera (di buon livello però tutti giovanissimi) e questo mi ricorda il Genoa che andò in B… Malinosky (auguri di cuore) Messias, Ekuban, Zanoli, Miretti son troppo frequenti a infortuni e si SAPEVA… Nn puoi puntare su di loro SENZA avere sostituti all’altezza!!! Mercoledì al derby solo giovani schiererei…. è un derby che conta solo x gli sfottò… Il campionato è lo che conta !!!! ❤️💙
Direi che perdere punti con il verona e il venezia sia sufficiente per fare accendere tutte le spie del cruscotto.
Sul 2-0 facevano tenerezza i nostri attaccanti quando pressavano in modo scoordinato i difensori che facevano melina,mai visto in tre anni fare pressing ordinato da questa squadra, non lo insegna proprio Gila, preferisce farli scoppiare singolarmente senza beccare una palla 😞in bocca al lupo Ruslan❤️💙
DE Winter è debole in marcatura. Forse meglio con meno responsabilità. Per il resto giocatore completo.
Ho solo 82 anni e sono nata GENOANA quando ho provato a illudermi mi sono ritrovata a dire “ ou belin che patta “ ma tant’è…. ❤️💙 sempre ❤️💙
Sicuramente una di quelle giornate storte e da dimenticare anche molto in fretta; inoltre, credo che il brutto infortunio subito da Ruslan abbia in qualche modo influito anche sul rendimento di tutti dal punto di vista mentale.
Tante chiacchiere, quest’anno è dura, speriamo
Brutta sconfitta, ma sinceramente passa in secondo piano dopo il gravissimo infortunio di Malinovskyi! Povero ragazzo!
E GILARDINO non ha colpe.
Mercato estivo molto carente serviva un altra punta un altro centrocampista al posto di Strootman non credo Miretti sia all altezza spero di ricredermi in attacco molto leggeri speriamo per Ruslav nulla di grave 🤞 sempre forza Genoa ❤️💙
Poco da dire brutta partita
Dai GENOAAAAAAAAAA ♥️💙🎸
Senza Gollini perdevamo 4-0
Inguardabili prestazione da 5
È lo sport succede,non sempre si riesce a dare il massimo o non sempre la palla rotola nel modo a noi più congeniale. Metafora della vita . Importante è rialziarsi i bilanci si fanno in primavera
Veramente brutti a vedersi….
Questa è la squadra che aveva il Genoa in serie B, senza Gud e Dragusin però che era mezza squadra.
Povero Gila, sarà dura dura, anche Malinosky fuori per tanto tempo, senza rinforzi è serie B certa.
Ho brutti presentimenti….e sono davvero infastidito!☹️
Io dico che il portiere é stato il migliore in campo: sul primo gol é stato sbilanciato dalla mossa beffarda di Vasquez; e comunque uno di quei gol dove la sfiga é più forte di tutto.
Assolverei Gollini …Vasquez doveva intervenire; Badelj alla frutta e non capisco la sostituzione dell’infortunato Malinoski con Pinamonti
Partita sconcertante senza alibi, entrati in campo con le gambe molli ed un atteggiamenti rinunciatario. Era tanto che non vedevo una squadra svogliata e priva di nerbo. Da ufficio inchieste. Adesso ho paura sia per giovedì che per domenica prossima, arriva la Signora.
Tutte insufficienze
Signori il vero problema è davanti…. Gilardino è bravo a nascondere le lacune per una rosa ristretta. Il sostituto di Albert non è mai arrivato e, rispetto allo scorso anno è una perdita fondamentale. La coppia Retegui-Vitinha non vale quelle attuali… non rimane che la speranza Ankeye… Non esiste un’alternativa a Messias né a Malinovskyi 😢(tanti auguri per una perfetta guarigione..) non si è ancora trovato il vero sostituto di Strootman.. Mano agli svincolati o sarà veramente dura…
Tutti da 4
Vergogna!!!!!
Grazie 777 per aver indebolito la Rosa perdere a Venezia significa la salvezza un miracolo Squadre Mediocre e Gila fa quello che puo e certo che non stato accontentato nel mercato
dimentichevole
so un fazzo, non lho vista… dai vostri commenti è stato meglio così
Siamo da retrocessione, contro un venezia moribondo non abbiamo fatto un tiro in porta 🤮🤮🤮
bravissimi avete resuscitato eusebio che anche lui è un bravo ragazzo…..
FATE SCHIFO!!!!
Onofri che per me era un idolo sono 3 mesi che dice che gudmusson non era inquadrabile perché troppo estroso(aahhh) gli è sempre piaciuto ekuban….. Tra pinamonti e retegui poca differenza….ma perché non dicono tutti che come al solito abbiamo trovato proprietà di pagliacci? Serie B sicura e derby perso
Ma quale Europa???? Dio santo!!! Pensiamo a salvarci e BASTA!!!!!!!!!! ♥️💙
Diciamo che Vásquez ci ha messo molto del suo. Un difensore deve intervenire sempre e mai lasciar passare il pallone. A meno che Gollini non l’abbia chiamata. Ma ne dubito.
777 71 0.2
Disastro …ma spero che sia solo una giornata storta
La squadra è molto indebolita e i giocatori sono mediocri con la M stra maiuscola se poi ci mettiamo un allenatore scarso ma che viene considerato fortissimo xchè pareggia IN CASA con le grandi ( facendo finta di non vedere che perde con le piccole sará dura salvarsi
Penso che i derby della Lanterna saranno ben più di uno se non si cambia subito atteggiamento e modulo.
Ringraziamo i 777 per l’ esaltante campagna acquisti. Se ci salviamo è un miracolo. Quando sento i commenti di certi tecnici che esaltano la nostra grinta e coesione, mi viene da piangere. Non basta solo quello. Occorre anche la tecnica e quest’ anno è veramente ad un livello basso. Forza Genoa sempre
La realtà è che finora abbiamo avuto fortuna, passata quella è dura
Siamo scarsi speriamo bene…. 😭😭😭
Capisco l’infortunio a Malinovsky al quale auguro una pronta guarigione ma anche prima, una partita indecente. Do un 5 a Gollini per la parata sul rigore poi 4 a tutti meno che al drammatico Badelj al quale do 2. La responsabilità di un centrocampo inesistente è tutta sua.
In 90 minuti+recupero il portiere del Venezia poteva tranquillamente sedersi .
Abbiamo perso contro il Venezia. Siamo stati INGUARDABILI e questa è la sacrosanta verità e purtroppo non si tratta solo di ” una giornata storta”
Ruslan, infine, terminerà qui, la sua stagione e spero solo quella
Rientrerà Messias, grande giocatore ma fragile come il vetro.
Non mi voglio esprimere adesso su Gollini e Pinamonti semplicemente perché sono Genoano e riesco sempre a vedere oro anche nel piombo. Su di loro confido ancora.
Per tutto il resto sono Realista: squadra indebolita fortemente. Il resto sono solo musse .
Vorrei tanto conoscere i nuovi obbiettivi di questa società per quest anno 🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤡….
Partita no……..ci rifaremo
Con le squadre scarse siamo penosi
Gollini è forte tra i pali, ma ha incredibili amnesie in queste situazioni “particolari”. A suon di vendere i migliori… si arriva qui
Già a fine mercato la rosa era corta……. adesso siamo contati anche per andare in campo, ti giri verso la panchina e ti domandi, adesso chi faccio entrare ?