Il Genoa ha confermato la fiducia a mister Alberto Gilardino, che deve fare i conti con un Grifone dimezzato dagli infortuni. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, solo gli infortuni non costituiscono un alibi per una squadra che a Bergamo contro l’Atalanta si è mostrata troppo remissiva. I tre giorni di ritiro a Veronello non sono serviti a trovare la quadra, soprattutto in fase difensiva dove si registrano le sbavature maggiori.
Come ricorda la rosea, infatti, il Genoa ha la peggior difesa del campionato con 15 reti subite, che sono un’enormità. Aspetto che preoccupa ancora più dell’inefficacia offensiva, dato che in attacco la squadra è cambiata molto, mentre dietro gli interpreti sono gli stessi. Fino a gennaio, data in cui il club ha promesso tre rinforzi, ci sono ancora 11 partite e vedere una compagine rossoblu allo sbando fino ad allora non è contemplabile.
La difesa è la stessa dello scorso anno, che non aveva fatto male, centrocampo e attacco invece no. Quindi potrebbe fare assolutamente meglio
E. Chiaro che attacco e difesa sono collegate. Senza Gud e Retegui gli avversari hanno meno paura e attaccano di piu’. Tanto il Genoa non segna.
La peggior difesa del campionato ce l’abbiamo perché marca a zona con il 3 5 2 e pratica la costruzione dal basso che è più che altro una distruzione. Sono d’accordo con chi pensa che la retrocessione sia inevitabile ma non capisco come qualcuno si ostini a difendere Gilardino che ha ampiamente dimostrato tutti i suoi limiti.
Si ma il problema non è tanto numerico ( anche se in realtà non abbiamo una rosa ampia ), il problema credo sia qualitativo. Se 4/5 titolari sono ai box e i rimpiazzi non sono di qualità c’è poco da stare a parlare. In questo preciso momento non siamo la difesa peggiore del campionato…siamo la SQUADRA PEGGIORE. Gila miracoli non ne può fare, o si danno una bella svegliata quelli che abbiamo a disposizione o arrivare a Gennaio x i rincalzi potrebbe essere fatale!
SEMPRE FORZA GENOA ❤️💙
Ora il grosso problema del Genoa, visti i guai finanziari della proprietà, è continuare ad esistere.
Una eventuale retrocessione rappresenta il male minore.
Io nei confronti di un incompetente presuntuoso che REGALA UN DERBY,SPERO SOLO CHE LO MANDINO VIA.
Abbiamo 29 giocatori in rosa + Malinowsky….basta scuse
Troppo comodo e troppo facile gettare la croce addosso all’allenatore dopo avergli smontato la squadra…