Oggi sulla Gazzetta dello Sport è uscita una splendida intervista al presidente del Genoa Alberto Zangrillo. Il Genoa sta passando un periodo difficile ma Alberto Zangrillo continua a sostenere la sua squadra, mister Gilardino e i suo i giocatori.
SULL’INIZIO SOFFERTO-“Nel calcio può succedere di tutto e guardando il calendario l’avevo messo in conto. Ma non dimentico che lo scorso anno vivemmo un momento inaspettatamente felice e penso che si possa riprodurre anche in questa stagione. Gli infortuni ci hanno condizionato.”
SU GILARDINO-“Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità. Gilardino ci ha fatto vivere momenti di felicità pura che qui mancavano da tanti anni. Non dobbiamo dimenticare la sua umiltà, il percorso che ha compiuto, la capacità di fare gruppo, di mettersi in discussione e di garantire armonia con il suo staff che è esempio di educazione, signorilità e predisposizione al lavoro. Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici.”
SUGLI INFORTUNI-“Noi abbiamo un settore medico di prim’ordine. Qualche benpensante si è divertito a rilevare due cose: la prima è che la preparazione atletica non fosse adeguata, la seconda è che l’intensità degli allenamenti faciliterebbe gli infortuni. Il responsabile dei preparatori è il professor Alessandro Pilati, il migliore sulla piazza, e lo ringrazio perché sopporta certe cattiverie. I guai di De Winter e Malinovskyi dipendono solo dalla sfortuna. Frendrup e Badelj, invece, non si sono mai risparmiati per il loro attaccamento: succede di farsi male.”
SULLA NORD-“C’è la Gradinata Nord: non ce l’ha nessun altro club ed è sempre presente con calore e passione a prescindere da categorie, presidenti, allenatori, giocatori.”
SULLA CESSIONE DEL GENOA-“La cessione è un passaggio conseguente a qualcosa che non è ancora accaduto. Cioè il cambio di controllo della società. Se ci fosse stato, io come presidente avrei dovuto informare gli organi federali. Il nostro azionista di riferimento, 777 Partners, ha difficoltà che si sono manifestate attraverso cessioni di tre società del gruppo. In questo momento c’è un advisor finanziario che dialoga con i nostri soci di riferimento e che orienta l’azione dell’ad Blazquez. Vedremo quello che accadrà.”
Io trovo ignobile che al 18/10 si parli già di Frendrup al Milan!
Assolutamente inaccettabile criticare Gilardino, casomai si deve criticare 777 e relativo staff che prima hanno fatto tante promesse, hanno incassato gli abbonamenti e poi hanno venduto i giocatori migliori senza preoccuparsi di sostituirli con elementi di pari valore
Momenti come questi?
Momenti di felicità si, ma sta squadra non ha mai avuto un gioco
Ma quando mai 😡
Egregio Signor Presidente a mettere in discussione il Mister ( prima di parte della stampa e della tifoseria) è proprio chi, continuando a raccontare falsità su tutto (situazione economica, dinamiche di mercato, stadio, ecc) sta distruggendo quanto di buono fatto in questi ultimi due anni.
Certamente alcune convinzioni del mister sono discutibili; senz’altro ha delle responsabilità, ma non è sicuramente il problema principale che a mio avviso è invece: il rispetto dei ruoli!!….
Troppe teste…..ed in alcuni casi neanche troppo preparate!
Se ne ha l autorità, faccia piazza pulita, ma la svelta.
Giraldino è una vittima conevtutti i tifosi traditi da affaristi che nulla hanno a che vedere con il calcio salvo che incrementare i loro capitali. Una musica che ritorna
La dirigenza non ha fatto il suo dovere, no Gilardino, se ha i giocatori, non dico buoni, ma mediocri gli fa uscire le loro potenzialità.
Forza sia a Gilardino e Zangrillo gli unici incolpevoli di tutto forza Genoa
Concordo con te Presidente. Il Gila non si tocca . L’importante che siate voi dirigenti a fare qualcosa x toglierci da questo casino. Noi confidiamo in te Presidente.
finalmente batte un colpo!!!!!!
😅😅😅😅
Si sta preparando alle dimissioni …. Sa che cacciano il mister e lui sta dalla parte di Gilardino
SEMPRE DALLA PARTE DELL’ALLENATORE
Forza Gila!!❤️💙❤️💙
I agree! ❤️💙
Ti facevo più intelligente
L’importante è proff.Zangrillo non decimare la squadra…prima di acquisti adeguati al pari livello. Grazie. Altrimenti DOPO è tardi !
Con quello che ha fatto nei ultimi 3 anni doveva essere già ha casa già da tanto. Rendiamoci conto
ringraziamo Giardino per quello che ha fatto e farà…aufguriamoci che voialtri dirigenti non distruggiate il tutto.
Bravo Zangrillo….. Unico
Troppo comodo mettere al bando colui che ha fatto tutto il possibile nonostante una squadra disastrata e dirotta di uomini su cui contare. Forza Gila! Siamo con te!❤💙
BRAVISSIMO FORZA GILA
Zangrillo sei un burattino nelle loro mani!
Caro Presidente si ricordi he il mondo è fatto di falsità specie i giornalisti pur di infangare loro ci ridono perché dicono intanto qualche scemo ci crede
Grande Presidente, rispedisci al mittente le ingiurie su Gilardino, ❤️💙
Vorrei sapere chi sono le persone che mettono in giro certe notizie. Non penso abbiano dei benefici personali oppure scrivono tanto per sporcare d’inchiostro fogli di carta !!!!!!!
Esatto Presidente