Mario Balotelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto fino al 30 giugno 2025, infatti, SuperMario è già a disposizione di mister Gilardino. Balo è fermo da maggio. Da allora si è allenato a casa sua, a Brescia, da solo. O meglio, non da solo, ma sotto la guida del fidato Stefano Mazzoldi, suo preparatore personale.
Mazzoldi ha seguito Balotelli quasi tutti i giorni, tra campo e palestra, fino al momento della firma con il Genoa. Lo abbiamo raggiunto per farci spiegare come ha lavorato in questi mesi sul fisico del classe ’90 e per capire meglio quali siano le sue reali condizioni al rientro in Serie A. Di seguito, ecco le sue dichiarazioni.
LA PREPARAZIONE. “Seguo Mario da 4 mesi. Con me ha iniziato un percorso palestra e campo molto buono. Abbiamo alternato campo con tecnica di tiri e palestra dalle 4 alle 5 volte a settimana, fino a un mesetto fa. Poi lui ha iniziato ad allenarsi sul campo con suo fratello (alla Pro Palazzolo, ndr), quindi abbiamo fatto meno in campo, ma tenuto le 3 volte settimanali in palestra. Abbiamo lavorato con sovraccarichi in maniera progressiva e pliometria. Posso dire che il suo atteggiamento è sempre stato positivo e questo è tanta roba, perchè uno può essere fermo anche da un anno, ma se continua ad allenarsi, ovvio, non può avere il ritmo gara ma è muscolarmente a posto. E mentalmente secondo me può spaccare il mondo. Poi, se mi si chiede se è pronto per fare 90 minuti ovviamente no, però può assolutamente dare il suo contributo“.
GLI ALLENAMENTI CON LA PRO PALAZZOLO. “Con la Pro Palazzolo si è allenato regolarmente in gruppo per due o tre settimane, se non erro. La Pro è una squadra di Serie D di ottimo livello, hanno gente che ha fatto i professionisti. Sono ritmi da Serie C. Il lavoro in campo lo ha fatto con loro e aveva proprio bisogno di questa cosa“.
LE CONDIZIONI DI MARIO. “Non si è allenato con gente di Serie A, quindi non potrà mai avere il ritmo partita per 90 minuti, però un tempo o mezz’ora li può fare tranquillamente. Anche perchè le sue caratteristiche le conosciamo, non sono quelle di aiutare la difesa, di tornare nella trequarti a difendere. Mario è una prima punta classica, che tiene palla, si gira e tira, quindi non ha bisogno di grossi adattamenti. Fisicamente è una bestia, sta benissimo, quindi secondo me in poco tempo può essere pronto. Un mese? È tanto per me“.
IL METODO MAZZOLDI APPLICATO A BALOTELLI. “Anche Maldini e Zanetti negli ultimi anni di carriera si sono affidati alla palestra con carichi pesanti. Noi con Mario abbiamo fatto un lavoro in progressione. Si è adattato alla grande e recentemente è arrivato a fare hip trust con 160 chili. Muscolarmente è a posto, il lavoro fatto serve ad avere un rischio ridotto di infortunarsi. Non può avere subito i 90 minuti ma qualche minuto in campo lo può fare“.
Peccato, egoisticamente da tifoso del Cagliari speravo che non lo prendeste. Questo è forte, se ha gli stimoli giusti può giocare centravanti titolare in qualunque squadra del mondo, anche a 34 anni.
🔴📺FIGC TV Italiana Direttaa
Non dimenticate di guardare questa partita sarà trasmessa in diretta
https://Shortlink4k.media-tech4k.com/calcio.php
Ma contestare Gilardino è fuori luogo . Conosciamo tutti i problemi attuali dei giocatori del Genoa. La bella realtà della squadra del campionato scorso è stata sconvolta dalle cessioni effettuate dalla Società Consideriamo anche pedine importanti ma lungodegenti e cosa può fare il Gila ?
Balotelli con una gamba sola vale piu’di altri attaccanti che abbiamo in rosa
qualche minuto lo posso fare anche io…
sicuramente non è una mezza sega come questi che ci sono!!!
Questo è quello che pensiamo ma visto che pereiro non è anco entrato dubito che questo pseudo allenatore lo faccia giocare comunque speriamo
Certi commenti sono veramente stupidi…..FORZA GENOA FORZA Mario
Speriamo che quelli che mancano si rimettano al più presto o almeno cercare altri tre o 4 buoni anche esperienza
Siamo un sanatorio…🥲
E’ un Labeo
In panchina,poi dentro al 70mo
Anche 30 minuti x il momento ma che li arrivino palloni
La scelta sin qui qual’e starà ? Far giocare Thorsby in avanti ?…mah…
Sembra abbia fatto delle sedute da qucbe psicologo/motivatore. A quanto dice Lui, il buon (speriamo!) Mario, si è affidato a questo specialista per superare gli atteggiamenti che lo hanno fatto conoscere, purtroppo, più delle Sue gesta sul campo. Dai Mario dacci una mano, se ci salvi non sai nemmeno immaginare cosa Ti aspetta!
Non ha fatto ancora la pipì negli spogliatoi del Genoa e già lo idolatriamo. Balotelli è un tappo di sughero al quale ci attacchiamo per noi genoani che stiamo affogando nel mare americano dei 777😩
In campo anche per 20 /30 minuti con un 4 4 2
Tutto dipende dalla sua testa e dalla volontà di mettersi in gioco e dare il massimo
Abbiamo bisogno di qualità e di svolta. Quindi…
Ma dipende dal allenatore …………. io lo metterei subito dentro x fare un po di paura ai nostri avversari ma abbiamo un allenatore che non capisce un casso
Difficile essere peggio di quelli che abbiamo tipo Messias
@follower 🗣️”Fisicamente è una bestia, sta benissimo, quindi secondo me in poco tempo può essere pronto. Un mese? È tanto per me. E mentalmente secondo me può spaccare il mondo!”
ahahahahahah