Gilardino: “Domani nessun recupero, oggi è venuto il presidente”

Gilardino: "Oggi è venuto a trovarci il presidente. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, a noi e allo staff tecnico. Un discorso emozionante"

gilardino

Alla vigilia del match del Genoa contro il Como (calcio d’inizio giovedì alle 20:45 al Ferraris) mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue considerazioni, raccolte da TMW.

GILARDINO SUGLI INFORTUNATI. “Il punto rimane come prima della trasferta di Parma. Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore“.

SU ZANGRILLO. “Oggi è venuto a trovarci il presidente. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, a noi e allo staff tecnico. Un discorso emozionante, parole da presidente e persona molto intelligente, che fanno pensare e riflettere. Ha parlato di emozioni, passione e sacrificio. È il DNA di questa squadra. Penso sia questo che dobbiamo mantenere nel tempo“.

SULLA PARTITA. “Sarà una partita complicata per l’avversario che abbiamo di fronte. Il Como mantiene in ogni partita un grande possesso palla, ha giocato una grande partita contro il Napoli. È una squadra con DNA preciso, una squadra difficile da affrontare. Sergi Roberto, Perrone e Mazzitelli per il Como sono importanti, sono giocatori che fanno girare questa squadra. Domani ci saranno magari più incontristi ma comunque giocatori diversi. Dobbiamo essere dentro la partita e mettere sacrificio e qualità.  Le sconfitte che purtroppo abbiamo fatto nelle partite precedenti mi hanno insegnato che il sapore della vittoria è magia. E attraverso questa magia dobbiamo avere la consapevolezza di avere una grande disciplina tattica nella partita di domani portandoci dietro l’entusiasmo dei 30mila. Non dobbiamo andare dietro al Como ma pensare a quanto dobbiamo fare noi“.

SU FABREGAS. “Fabregas ci ha fatto vedere un tipo di gioco che ricorda quello spagnolo, che gli ha offerto delle possibilità di poterlo imporre. Normale che ci sono momenti e tempi nella stagione. Quello sicuramente. Mi piace lui, mi piace la sua squadra per come interpreta calcio“.

SU BALOTELLI E SULL’AMMONIZIONE RICEVUTA A PARMA. “La direzione di gara di Parma è stata molto positiva. Un arbitro importante ed esperto. E’ stato perfetto. Indipendentemente dal risultato, ha fatto una gara seria, nel modo giusto. È stata una situazione dove ha interpretato in quel modo. Mario sta continuando il suo percorso di lavoro e oggi, dopo la preparazione alla partita, si è fermato a fare qualcosa in più. Ha bisogno di mettere benzina nel suo corpo, ma è contento e ha voglia. Non bisogna né mettergli pressione né dargliene ma accompagnarlo in questa esperienza cercando di farglielo rendere il più facile possibile“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Discorsi..volano vittorie restano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

ciao como stai….?

Lavoro presso la banca ubs e offriamo prestiti il ​​tasso di interesse è del 2% se sei interessato lasciami il nostro numero e la banca ti scriverà

aii
aii
9 mesi fa

qualcuno allora c’è…..a questo punto ci vorrebbero fatti e non parole

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Almeno dare informazioni corrette : si gioca alle 20:45 NON alle 18:30 !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

E lei dice che non si vede nessuno. ,……. ma. ……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Domani si gioca alle 20:45 non 18:30 CalcioGenoa.it

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Gilardino meno chiacchere e più fatti a te e giocatori. …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Zangrillo, vero genoano, l’unico insieme a Marco Rossi❤💙

Articoli correlati

vieira
Vieira: "Carboni non ha giocato tantissimo, ma ha qualità. Abbiamo esperienza però per capire che...
carboni
Carboni: "Sono molto contento per la vittoria della squadra". Colombo: "Abbiamo approcciato bene la partita...

Altre notizie