Durante la gara tra Genoa e Como il guardalinee che era situato dal lato dei distinti è stato vittima di un lancio di oggetti, uno in particolare lo avrebbe colpito alla testa. Come scritto da Calciomercato.com il Genoa potrebbe rischiare la squalifica del campo a causa della recidività per gli scontri tra i tifosi del Genoa e della Sampdoria lo scorso 25 settembre.
Lo scorso anno, infatti, c’è stato precedente simile, nella partita tra Salernitana e Genoa giocata il 21 gennaio 2024 al momento dei festeggiamenti del Grifone per il gol del vantaggio di Mateo Retegui i tifosi granata hanno lanciato una serie di oggi tra cui una pietra alcuni accendini e il famoso snack mangiato da Strootman. In quel caso la punizione del giudice sportivo è stata un’ammenda di 40mila euro. Di seguito la sentenza:
“Ammenda di € 40.000,00 con diffida: alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, assiepati nel settore Curva Sud, lanciato sul terreno di giuoco nel corso della gara diversi oggetti di varia natura, tra cui una grossa pietra di cemento di circa 10 cm., alcuni accendini e bottigliette in plastica, senza colpire nessuno, e per avere inoltre lanciato all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria uno snack che colpiva al collo un calciatore, senza conseguenze lesive.”