Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Genoa-Cagliari. Ecco le sue parole.
VIEIRA. “Quando c’è una società importante come il Genoa che chiama sei molto contento, io ho sempre avuto questa cosa con l’Italia perchè ho iniziato qua come giocatore, tornare qua come allenatore mi fa molto piacere. Non è mai semplice per i giocatori quando c’è il cambio di allenatore. Ho trovato un gruppo professionale, concentrato, con tantissima voglia di conoscermi come allenatore e capire bene come vogliamo giocare. Questo è stato un punto importante e sono rimasto contento della condizione mentale dei giocatori. La squadra ha già giocato con questa formazione, la cosa importante è capire bene come muoverci sul campo e ritrovare i valori che sono la forza di questa società. Balotelli? Ancora…stiamo parlando di un giocatore con tantissima esperienza e con talento. Deve ritrovare un po’ di forma per aiutare la squadra. La qualità per fare gol ce l’ha, ha fatto un ottimo lavoro questa settimana e ora deve essere a disposizione della squadra“.
Tutto merito di Gilardino
Le sue parole sono la dimostrazione che il cambio dell’allenatore non era poi così necessario. Spero che questo cambiamento, non sia avvenuto solo per altri motivi che tanti sospettano.