Pinamonti: “Contento di tornare al Genoa, avevo voglia di rivalsa”

Pinamonti: "Nazionale? È un obiettivo che bisogna avere, un’aspirazione per la quale uno gioca a calcio. Le scelte non le faccio io"

pinamonti

Dopo il quinto gol realizzato in campionato, decisivo per la vittoria ad Udine, l’attaccante del Genoa Andrea Pinamonti ha rilasciato alcune dichiarazioni al Secolo XIX sul suo ritorno al Grifone e sulla voglia di rivalsa che lo sta spronando in questa stagione. Nelle prossime ore l’attaccante di Cles incontrerà i tifosi al Porto Antico.

PINAMONTI. “La mia esultanza del tiro con l’arco? Tutto è partito in un venerdì prima della prima partita in campionato contro il Palermo. Dividevo la stanza con Federico Valietti. L’idea è venuta a lui, da quel giorno è iniziata la storia dell’arciere. Il ritorno al Genoa? È stata una trattativa abbastanza veloce. Appena c’è stata la chiamata, ero molto contento perché conoscevo l’ambiente e avevo anche voglia di tornare per fare meglio dell’anno in cui ero qua quando, per difficoltà personali e generali, non era andata come tutti si aspettavano. Avevo voglia di rivalsa. Il 2020 fu un anno complicato per tutti: i cambi di allenatori, il Covid, la lunga pausa, tanti episodi. Io allora ero un altro tipo di giocatore e un’altra persona, alla seconda esperienza in A. Sono migliorato grazie all’esperienza che ho fatto in questi anni. Tolto l’anno all’Inter che è stato quello in cui ho giocato meno, ho giocato tantissime partite. E quando uno gioca, migliora per forza di cose. Inoltre ho avuto la fortuna di confrontarmi con ottimi allenatori e ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa. Penso di essere migliorato sotto tutti i punti di vista. Nazionale? È un obiettivo che bisogna avere, un’aspirazione per la quale uno gioca a calcio. Le scelte non le faccio io, io posso solo continuare ad allenarmi forte“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ottimo giocatore.Ti auguro veramente la Nazionale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Piano piano si scopre che è stata fatta una bella squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ero estremamente scettico – ed è un eufemismo – sul suo ritorno, avendo pessimi ricordi della prima volta. Faccio ammenda, è molto migliorato e si applica con intelligenza. Bell’acquisto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ottimo giocatore, mi devo ricredere. Forse per noi meglio di retegui

Articoli correlati

vieira
Vieira: "Carboni non ha giocato tantissimo, ma ha qualità. Abbiamo esperienza però per capire che...
carboni
Carboni: "Sono molto contento per la vittoria della squadra". Colombo: "Abbiamo approcciato bene la partita...

Altre notizie