Zangrillo-Blazquez, tregua in vista dell’assemblea di sabato

Zangrillo e Blazquez si avvicinano all'assemblea degli azionisti con un profilo basso: la calma prima della tempesta?

zangrillo blazquez

La grande resa dei conti tra le due entità che hanno contribuito a creare una spaccatura all’interno della dirigenza del Genoa, il presidente Alberto Zangrillo e il CEO Andres Blazquez, si avvicina in silenzio, come fosse la calma prima della tempesta. Sì perchè i due, che si incontreranno faccia a faccia alle 10 di sabato mattina a Villa Rostan per l’assemblea degli azionisti del Grifone, stanno tenendo un profilo piuttosto basso in questi ultimi tempi.

Come riporta Repubblica, infatti, Zangrillo è reduce da 10 giorni in Qatar per un impegno di lavoro con il San Raffaele, ma rientrerà comunque in tempo per l’assemblea. Blazquez, invece, lo si racconta come molto attento nelle frequentazioni recenti. Addirittura, particolare sotto gli occhi di tutti, lo scorso 7 dicembre i due hanno seguito Genoa-Torino seduti vicini in tribuna autorità, dopo il coupe de theatre del presidente che si era autoesiliato in tribuna stampa (suscitando, fra l’altro, la reazione dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, che aveva inoltrato una lettera di protesta al club per aver invaso uno spazio adibito agli organi di informazione).

Ma cosa succederà a Pegli? Innanzitutto saranno revocati (o messi alla porta) i rappresentanti di 777 Partners. Poi ci sarà l’approvazione del bilancio e, infine, l’aumento di capitale di 45 milioni, 5 a titolo gratuito e 40 immessi esternamente. Tutti gli indizi fanno pensare che l’iniezione di denaro fresco alla fine arrivi da A-Cap che, nonostante i conclamati problemi con le autorità dello Utah i quali hanno portato alla semi-sospensione della sua attività, potrebbe diventare il nuovo azionista di maggioranza della società.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma comunque questi non ne azzeccano una…belin ma fatela il lunedì non il giorno prima della partita, mah…

Articoli correlati

vieira
Vieira: "Carboni non ha giocato tantissimo, ma ha qualità. Abbiamo esperienza però per capire che...
carboni
Carboni: "Sono molto contento per la vittoria della squadra". Colombo: "Abbiamo approcciato bene la partita...

Altre notizie