Anche La Gazzetta dello Sport, il principale quotidiano sportivo del Paese, dedica un approfondimento a tutta pagina all’Assemblea degli Azionisti del Genoa (QUI potete leggere il resoconto di CalcioGenoa al termine della riunione).
La rosea pone l’accento sulla novità più grande (ma forse l’unica) emersa dall’assemblea: ovvero, l’uscita dal CdA dei tre membri di 777 Partners, Wander, Pasko e Weiss. Finisce quindi ufficialmente l’era 777, anche se non è chiaro chi sarà a rimpiazzare la vecchia proprietà. Già, perchè l’assemblea ha deliberato il famigerato aumento di capitale di 40 milioni di euro, ma non è emerso chi lo sottoscriverà nè quando, con una deadline (come riportato ieri) posta al 15 gennaio 2025.
Facile pensare che a subentrare sia A-Cap, grande creditore degli ormai ex proprietari, ma il CEO Blazquez – ieri molto stringato – ha detto in proposito: “È solo una possibilità“. E lo crediamo bene, dato che più della metà delle attività assicurative sono attualmente bloccate dalle autorità dello Utah. Del resto, però, A-Cap è il soggetto con cui ormai da mesi si confronta la dirigenza, anche in sede di mercato (da lì arrivò il no all’operazione De Gea).
Le strade per il futuro sono quindi sostanzialmente due: A-Cap sottoscrive l’aumento di capitale e mantiene il controllo del Grifone sperando in una cessione futura di un club con un certo appeal (quasi 30 mila abbonati, stadio sempre pieno, classifica ‘tranquilla’). Oppure, entro il 15 gennaio si sceglie un candidato dalla lista di coloro che hanno manifestato interesse ad entrare nel Genoa come socio di maggioranza e gli si fa sottoscrivere l’aumento.
Undertaker
🤡🤡🤡🤡
Neppure il sottoscrittore sa di esserlo 😂😂😂😂😂😂
777 risultati millantatori
Ma scusate io scavando nelle remiscenze scolastiche mi ricordo vagamente che se entrano nuovi soci in S.p.A. prima versano i decimi poi fanno aumento di capitale o i miei ricordi sono sbagliati quindi non si dovrebbero nel giro di una quindicina di giorni chi sono i nuovi soci ? O sono completamente in errore ?
Parassita
Red Bull…..Le Ali ce li avete già….