Si sta per aprire la sessione di mercato invernale, e, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, in casa Genoa si parla già delle prime cessioni. Il difensore del Grifone classe 2002 Alessandro Marcandalli, si legge sul quotidiano, potrebbe trasferirsi alla Salernitana a gennaio.
Interpellato dalla nostra redazione sul tema, il collega Francesco Di Pasquale, molto vicino alle vicende quotidiane dei granata, ci fa sapere che il ds dei campani Gianluca Petrachi ha chiesto informazioni a Ottolini per Marcandalli, considerato un prospetto interessante, avanzando come offerta la formula del prestito con diritto di riscatto. Il dirigente avrebbe provato a sondare anche un eventuale obbligo, ma il Genoa spara alto: almeno 5 milioni di euro per il cartellino del classe 2002.
Da Salerno giunge inoltre l’indiscrezione che anche la Juventus si sarebbe fatta avanti per Marcandalli per aggregarlo alla Next Gen (formazione Under 23 bianconera, che gioca in Serie C) a titolo definitivo. Sulle tracce del difensore ex Reggiana e Pontedera, infine, ci sarebbe addirittura una pista estera, più sullo sfondo, con le tedesche Stoccarda e Werder Brema che potrebbero presto provare a imbastire una conversazione con il club ligure. Per Marcandalli, fino a questo momento, due presenze in Serie A, entrambe con Gilardino in panchina, di cui una da titolare contro il Bologna.
Mandiamo Maturro e teniamo Marcandalli!!!
io lo farei maturare un paio d’anni in qualche realta tipo sassuolo …. ma
cederlo no
Magari un prestito secco perché Marrcandalli è un giocatore a cui il Genoa dovrebbe fare riferimento per il futuro!
in prestito si x prendre un panchinaro già pronto x la A
Dare via subito…
In A improponibile ora
Vai dove vuoi ma non andare a Salerno… Ci son persone brutte come Fabrizio Stifano
Glielo porto io in spalle
Io, loterrei, ma dovrebbe giocare
Questo deve giocare..tra un paio di anni diventerà uno dei centrali più forti d’Europa
Farei partire Marcandalli solo in prestito, per fare altra esperienza…ma non mi priverei definitivamente del ragazzo.
Ottimo talento.
Il ragazzo deve farsi le ossa
Fenomeno