Leali: “Giocare al Ferraris è il sogno di ogni ragazzo”

Nicola Leali, il portiere del Genoa, ha raccontato alcuni aneddoti e dell’ambiente rossoblù

leali

Il portiere del Genoa Nicola Leali si è aperto ed ha raccontato la parata del rigore di Esposito contro l’Empoli e dell’ambiente rossoblu. Ecco le parole raccolte dal Secolo XIX.

SUI PREMI DI MIGLIORE IN CAMPO-Più che altro fa piacere perché oltre le prestazioni importanti a livello personale, sono arrivati risultati positivi per la squadra. Poi è ovvio che resta una certa soddisfazione perché è pure un premio al lavoro che svolgo durante la settimana.

SUL RIGORE DI ESPOSITO- “Avevo visto che lui tira spesso centrale e così ho aspettato il tiro senza muovermi prima. Direi che è andata bene e sono stato pure fortunato perché mi ha aiutato il palo. Sventare un tiro dagli undici metri è sempre un terno al lotto perché spesso succede il contrario di quello che si è preparato in settimana. Personalmente sono anche convinto che se un penalty è tirato in maniera perfetta sia imparabile.”

SUL PARARE SOTTO LA NORD- “È un motivo di stimolo, ma è chiaro che in una piazza come il Genoa la pressione c’è. Credo che scendere in campo al Ferraris sia il sogno di ogni ragazzo.” 

SULLA VITTORIA AL FERRARIS- “Il primo obbiettivo del 2025 sarà quello di vincere in casa. I nostri tifosi se lo meritano.” 

DIFFERENZE GILARDINO-VIEIRA- “Entrambi amano partire col gioco dal basso, ma con idee e richieste diverse per il portiere.

LA SUA ESPERIENZA AL GENOA-Ne venivo da un quadriennio ad Ascoli e quindi è stato normale che avessi bisogno di un certo periodo per ambientarmi, anche perché sono arrivato in un ambiente con un seguito importante e un entusiasmo trascinante. Adesso sto lavorando per migliorare i dettagli e soprattutto è necessario alzare sempre il livello.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stanciu
Stanciu: "Ora stiamo gia pensando alla prima partita della Serie A. Grazie di cuore ai...
genoa
Genoa-Lecce, è iniziata oggi la prevendita negli store fisici per il match. Dopodomani biglietti acquistabili...

Altre notizie