Dopo la vittoria interna contro il Parma al Ferraris, la prima di questa stagione, per il Genoa oggi è tempo di rifarsi il look anche dal punto di vista societario. Dan Sucu, già allo stadio domenica, è infatti pronto a prendere ufficialmente le redini del club, con il CdA odierno a Pegli che ratificherà la nomina dello stesso Sucu a presidente, a discapito di Alberto Zangrillo (nelle scorse ore a Marassi i due hanno avuto un colloquio).
Inoltre, nel Consiglio entreranno anche altri due nuovi dirigenti: Razvan Rat, braccio destro dell’imprenditore rumeno per quanto riguarda le questioni calcistiche, ex giocatore di calibro internazionale e dirigente tecnico che presumibilmente sarà il principale advisor del club a livello di mercato e di gestione del gruppo, seguendo quotidianamente e di persona i lavori al Signorini, dandone poi conto al nuovo presidente anche quando quest’ultimo sarà lontano dall’Italia. E poi Ovidiu Golea, pure lui con un passato nel calcio, ma diventato ora grande esperto di marketing, campo nel quale il Genoa ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni e che, con questa nuova figura, potrebbe fare un ulteriore step in termini di qualità ed efficacia.
Le tre nuove personalità prossime a entrare in società, arrivate insieme in van, sono in queste ore nella sede di Pegli. Al termine della riunione, secondo quanto filtra da Villa Rostan, è possibile che il club dirami un comunicato ufficiale, col quale dare il benvenuto al nuovo patron e ai suoi due stretti collaboratori, e spiegare inoltre gli altri punti all’ordine del giorno discussi durante il CdA (probabile che fra gli argomenti ci sia anche il mercato, in entrata e in uscita).
Spero che il prof rimanga persona di rispetto ♥️💙