Da oggi è anche ufficiale il passaggio di Federico Accornero in prestito dal Genoa al Trento. Ecco il comunicato ufficiale.
LA NOTA. “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2025) da Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Accornero che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025. Nato a Genova il 5 febbraio 2004, Accornero cresce nelle giovanili del Genoa, arrivando ad esordire nella formazione Primavera del club ligure nella stagione 2020-2021.
Nel biennio successivo, sempre con la maglia rossoblù, scende in campo in 65 occasioni trovando 21 reti tra campionato e coppa Primavera. Nella stagione 2022-2023, sempre con il Genoa, riesce ad esordire in Serie B. La passata stagione si trasferisce invece in prestito al Pescara dove colleziona 32 presenze, 5 reti e 4 assist tra campionato e coppa di Serie C. Nella prima parte di questo campionato veste la maglia del Genoa, esordendo anche in Serie A nella partita contro il Verona e scendendo in campo in tre occasioni con la Primavera. Federico Accornero è pronto per indossare la maglia aquilotta numero 99“.