Vasquez: “In ogni partita che ho fatto ho sempre dato tutto per questa maglia”

Vasquez: “Ogni partita che ho fatto ho sempre dato tutto per questa maglia, ho sempre dato tutto per questa città, ho sempre sudato la maglia.” 

vasquez

Il difensore messicano del Genoa Johan Vasquez ha partecipato al sesto episodio di “Campioni del Made in Italy”, progetto internazionale sostenuto dalla Lega Serie A. Ecco cosa è emerso:

SUL GENOA- “il Genoa non è solo una squadra di calcio, ma un pezzo di storia del calcio italiano e mondiale.”

SUL CALCIO- “Il calcio per me è la vita, è qualcosa con cui sono nato da bambino, mio papà me lo ha trasmesso fin da subito.  L’ho sempre detto il calcio ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia.” 

SULLA SERIE A- “La Serie A è un campionato bellissimo e molto difficile, ci sono squadre molto forti e competitive. Per un difensore come me c’è molto da imparare, qui la difesa è un aspetto molto importante.”

SUL GIOCARE NEL GENOA- “Essere un giocatore del Genoa mi fa sentire pare della storia, essere in Serie A è una ricompensa per il mio duro lavoro. La maglia e i colori del Genoa sono fantastici, ti danno la forza e la voglia di competere. Sono molto affezionato a questo club. Sono grato al Genoa e ai Genoani perchè ogni giorno sento che riconoscono il mio lavoro.”

SU GENOVA- “Genova è una città incredibile e giocare nel club più antico d’Italia è un orgoglio. Il simbolo della città di Genova è la Lanterna, il faro più alto del mediterraneo, il suo porto è il più grande ed importante d’Italia e rappresenta la principale industria di Genova.” 

SU SE STESSO- “Ho fatto il viaggio di Colombo al contrario, dall’America ho scoperto l’Italia e la meravigliosa Serie A. Per un messicano l’Europa o l’Italia vengono viste come mete lontane. Quando ho saputo che il Genoa mi voleva ho iniziato a vedere la mia infanzia come in un film. Tutti gli sforzi della mia famiglia e dei miei genitori sono stati ripagati. Voglio continuare ad impara la cultura e la storia di Genova.”

SUL VIVERE A GENOVA- “Sono fortunato a vivere qui da calciatore e potermi vivere i vicoli, i palazzi dei rolli ed il calore dei genovesi.”

SULL’INFANZIA- “Il cancello di casa mia era un porta dall’altra parte mettevamo delle pietre, nel quartiere si giocava e basta. Quella era la mia vita e come dice il detto ero felice e non lo sapevo. Ho avuto un’infanzia bellissima.”

SUL GENOA- “ Il Genoa mi ha dato tanto ha fatto realizzare il sogno che avevo da bambino. Voglio essere grato tutta la vita ai tifosi, la gente non mi conosce molto bene, mi vede ogni 7 giorni, ma quello che voglio dirgli è che ogni allenamento, ogni partita che ho fatto ho sempre dato tutto per questa maglia, ho sempre dato tutto per questa città, ho sempre sudato la maglia.” 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Per questo ti amiamo❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Grande giocatore,speriamo che resti con noi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Che Giocatore !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Fortissimo uno dei migliori difensori passato da Genova negli ultimi 10 anni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Johan ❤️

Articoli correlati

stanciu
Stanciu: "Ora stiamo gia pensando alla prima partita della Serie A. Grazie di cuore ai...
genoa
Genoa-Lecce, è iniziata oggi la prevendita negli store fisici per il match. Dopodomani biglietti acquistabili...

Altre notizie