Secondo quanto riportato dall’edizione oggi in edicola della Repubblica di Genova Alberto Zangrillo, ex presidente e attuale membro del CDA del Genoa, dopo l’esposto presentato da A-cap. Zangrillo si è presentato per la seconda volta davanti al sostituto procuratore Alberto Landolfi come persona informata sui fatti.
Il magistrato sta cercando di chiarire le circostanze dell’aumento di capitale effettuato lo scorso dicembre. In merito a quanto riportato sempre dal quotidiano la Repubblica negli scorsi giorni sul ruolo dell’amministratore delegato Andres Blazquez, il Genoa ha precisato: “Come risulta anche dall’esame dei verbali del Consiglio di Amministrazione del Genoa Cfc del 25 e del 29 novembre uu.ss, l’aumento di capitale ex articolo 2441 del codice civile è stata un’iniziativa congiunta di tutto il CdA nella sua collegialità (e non di un singolo soggetto), tanto che nessun voto e nessuna opinione contraria vennero espressi quando venne discussa l’opportunità di procedere all’aumento di capitale”.
La tensione tra Blazquez e A-Cap continua su vari fronti. Il pm Stefano Puppo ha aperto un’indagine per diffamazione in seguito alla querela presentata dal manager contro l’avvocato Juan de Dios Crespo, rappresentante di A-Cap. Il 20 maggio si terranno due udienze nell’ambito della causa civile avviata da A-Cap. Finora, il giudice Daniele Bianchi si è espresso in favore della nuova proprietà guidata da Dan Sucu.
GRANDE ANDRES 👏👏👏