Di Criscio: “Essere promossi è sempre un’emozione grandissima”

Al museo del Genoa si è tenuta la presentazione del progetto SIC dell’UISP a questo evento ha partecipato anche Federica Di Criscio

di criscio

Oggi al museo del Genoa si è tenuta la presentazione del progetto SIC (Sport, Integrazione, Coesione) dell’UISP. A questo evento hanno partecipato Omar Daffe rappresentante della Lega Serie A e anche la calciatrice del Genoa Women Federica Di Criscio.

Omar Daffe rappresenta della Lega Serie A: “Anche se c’è un fine campionato molto intenso, volevamo partecipare per sottolineare l’importanza del progetto SIC. Il calcio è importante per raggiungere l’integrazione.”

Il difensore del Genoa Women Federica Di Criscio: “Essere promossi è sempre un’emozione grandissima, quest’anno avevamo un obbiettivo, fare bene, la promozione è arrivata in modo inaspettato, è un’emozione grande, perché ti passano davanti i momenti in cui hai dovuto faticare, è giusto ringraziare lo staff. Ho giocato in A per tanti anni, sarà difficile, ma possiamo confrontarci con realtà grandissime. Proveremo a starci bene. Ho vissuto fasi transitorie, nel 2015 tutte le giocatrici erano lavoratrici, ancora oggi in molti casi non si può vivere di calcio. Culturalmente è cambiato poco, ma se ne parla molto di più ora abbiamo l’obbligo di tramandare ciò che abbiamo vissuto. La lotta tra il calcio femminile e quello maschile è impari, non si può fare. Ci sono tante ragazze che vengono messe davanti ad una scelta, o lavorare o giocare a calcio. A Genova siamo fortunate tranne una ragazza che lavora, le altre vivono di questo.” 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rat
Il consigliere d'amministrazione del Genoa smentisce possibili interessamenti del Grifone per Ianis Hagi, già accostato...
martin
Nuovo dettaglio nella trattativa per il possibile rinnovo di Martin: ci dovrebbe essere anche un...
cornet
Possibile arrivo last minute di Cornet al Genoa: era già stato qui nei sei mesi...

Altre notizie