GENOA ATTACCANTI – Il pagellone della redazione di CalcioGenoa.it alla stagione dei giocatori del Genoa. In questo articolo analizziamo l’annata degli attaccanti.
Accornero sv: gioca uno spezzone di pochi minuti. Un errore trattenerlo in rosa fino a gennaio, avrebbe beneficiato maggiormente di una stagione intera in prestito.
Ankeye 5: pesantemente condizionato dagli infortuni, nei pochi spezzoni giocati in buona forma è praticamente impalpabile.
Balotelli 5: acquisto della disperazione, arrivato con grandi attese come suo solito, fuori forma e appannato nelle poche apparizioni, eccezion fatta per quel Genoa-Napoli. Chissà cosa sarebbe successo se anzichè prendere il palo avesse segnato.
Cornet 6.5: 2 gol e 1 assist in appena 7 partite giocate sono indubbiamente un buon bottino. Se l’integrità fisica fosse stata ottimale avrebbe potuto dare sicuramente ancora di più.
Cuenca sv: non gioca mai, ingiudicabile.
Ekhator 6: ottimo prospetto, segna il suo primo gol in carriera in un campo difficile come quello di Bergamo. Anche lui a tratti un po’ acciaccato, alterna buone prestazioni (come a San Siro contro il Milan) ad altre più negative.
Ekuban 6.5: per fragilità muscolare e mezzi tecnici non può essere titolare, ma come centravanti di riserva per il Genoa è oro colato. Anche quest’anno ha dato il suo contributo di gol (1) e assist (3), tutti decisivi per portare punti.
Messias 5.5: si fa fatica a dare un giudizio non condizionato dalla delusione per le tantissime partite saltate causa infortunio. Le qualità ormai le conosciamo, il contributo prezioso che può dare se sta bene anche. Il futuro è un’incognita, di questa stagione resta il ricordo del gol all’Inter all’esordio.
Pinamonti 7.5: costantemente bersagliato dalle critiche, ha sempre risposto sul campo con sudore, voglia di sacrificarsi e di lottare per la squadra anche contro i suoi interessi. Allenatore e compagni lo amano per questo. E alla fine anche sotto il profilo realizzativo ha avuto ragione: doppia cifra raggiunta all’ultima giornata.
Venturino 7: aveva già fatto intravedere qualche sprazzo di talento negli scampoli che Vieira gli aveva concesso nel corso della stagione, poi all’ultima giornata a Bologna con la doppietta realizzata ha di fatto confermato che il futuro è suo.
Vitinha 6.5: tanti rimpianti, per gli infortuni, per le partite giocate fuori ruolo in emergenza, per gli errori. Però il talento c’è, lo confermano i numeri stagionali: 2 gol e 3 assist, borsino rimpolpato anche dalle reti segnate in chiusura di stagione. Che sia un punto di ripartenza per la prossima annata.
Situazione attaccanti imbarazzante. L’unico da salvare è stato Pinamonti , poi il vuoto . Infortuni in allenamento in partita nel prepartita nel riscaldamento. Annata assurda. Pinamonti voto 8. Tutti gli altri rivedibili. ( quasi tutti ).
@fanpiùattivi che ne pensate?