Women U19, Rota: “Premio a Coverciano? Veramente bello”

Rota: "Se la promozione in A della prima squadra è uno stimolo? Sì perché il nostro obiettivo comune è arrivare un giorno in Serie A"

rota

Asia Rota, 21 gol segnati in Primavera 2 femminile e capocannoniera del campionato premiata al centro tecnico federale di Coverciano per la le reti con cui ha trascinato il Genoa Women U19 alla promozione in Primavera 1, ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco le sue parole.

ROTA. “Il premio ricevuto a Coverciano? È stato veramente bello perché era il mio primo premio personale e ne sono molto orgogliosa. Penso che sia un buon inizio per la mia crescita professionale. E vorrei dedicare questo premio ai miei genitori. La promozione in Primavera 1? Fin dall’inizio eravamo molto decise a raggiungere questo traguardo, ma il momento in cui abbiamo capito di potercela fare è stato quando cinque nostre compagne nel giro di un mese si sono tutte rotte il crociato, addirittura tre in una partita. Quel fatto non ci ha buttato giù e lì abbiamo capito che era possibile. Siamo un gruppo molto unito, quello è stato un colpo duro che ci ha fatto unire ancora di più. Se la promozione in A della prima squadra è uno stimolo? Sì perché il nostro obiettivo comune è arrivare un giorno in Serie A. Il fatto che loro ce l’abbiano fatta ci spingerà ancora di più a migliorarci. A livello di squadra, il nostro obiettivo l’anno prossimo sarà rimanere in Primavera 1“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rota
Il 22 di agosto per il Genoa Women di mister De La Fuente inizierà la...
rota
"Il mio obiettivo è giocare un altro anno in A e aiutare il Genoa a...
hilaj
Ufficiale: "Alma Hilaj è una nuova giocatrice del Genoa, arriva dal Como a titolo definitivo...

Altre notizie