Portiere Genoa: alla fine arriva Gollini, ma De Gea non era fantasia

Portiere Genoa, tiriamo le somme: Ottolini trattava Gollini da tempo e alla fine ha scelto lui, ma De Gea era davvero una possibilità

portiere genoa

La telenovela portiere, per il Genoa, si è finalmente conclusa dopo settimane di estenuanti tira e molla. Al posto di Josep Martinez, accasatosi all’Inter con cui ha già peraltro esordito, è arrivato Pierluigi Gollini. L’ex Atalanta ha vinto la concorrenza di molti candidati tra cui Leo Roman, Dominik Kotarski e, soprattutto, di un nome pesante come quello di David De Gea.

A far discutere i tifosi rossoblu in queste ore è proprio questa scelta da parte della società, giudicata come deludente. Ad alimentare le perplessità dei sostenitori del Grifone sono anche alcune voci – piuttosto insistenti – secondo cui De Gea non sarebbe mai stato un obiettivo concreto, ma solo uno specchietto per le allodole, usato per staccare gli ultimi abbonamenti della campagna 2024/2025. A fronte di questi ragionamenti, francamente molto lontani dalla realtà, ci sembra dunque venuto il momento di fare chiarezza su quella che ha tutti i crismi per essere ricordata come la vicenda principale di questo calciomercato.

Portiere Genoa: Gollini non è un’improvvisata, ma un obiettivo di lunga data

Alla fine, a difendere la porta del Grifo nella prossima stagione sarà quindi Pierluigi Gollini. L’ex Napoli e Fiorentina non è stato contattato dalla dirigenza nelle ultimissime ore, ma fa invece parte della shortlist del ds Marco Ottolini da circa due settimane. Il discorso con Gollo nei giorni scorsi era ben avviato, e il classe ’95 rimaneva in attesa, mentre contemporaneamente il Genoa monitorava anche altri candidati.

Intuendo i tentennamenti del Grifone, però, il Monza di Galliani si è inserito e in pochissimo tempo ha strappato il sì del giocatore, che aspettava solo un semaforo verde per lasciare Bergamo (dove era fuori rosa). Tutto faceva pensare che ormai il suo futuro fosse in biancorosso, anche perchè nel frattempo a Genova era appena scoppiata la bomba De Gea.

Il portiere del Genoa poteva essere De Gea?

Un susseguirsi di voci: dall’Italia, dalla Spagna, dall’Inghilterra. Si fa, non si fa, è fantacalcio, è possibile. La verità (come spesso accade in questi casi) sta nel mezzo: fra il Genoa e David De Gea c’era effettivamente una trattativa, nè più, nè meno. Trattativa che era avviata ed è andata avanti anche quando si pensava che le richieste economiche dell’ex United avessero fatto saltare il banco. Tali richieste, invece, hanno solamente stimolato una profonda riflessione da parte della dirigenza genoana per capire se ne valesse la pena.

Nel frattempo, clamorosamente, Gollini è tornato libero, stracciando l’accordo già fatto col Monza. La scelta del Genoa, a questo punto, è stata chiara: chiudere immediatamente il discorso con lui, evitando che andasse nuovamente altrove e mettendo da parte, almeno per il momento, le ambizioni di un colpo dal blasone internazionale come poteva essere quello per l’estremo difensore spagnolo.

Quindi, De Gea poteva approdare al Genoa? La risposta è sì, ma il nome di Gollini non è frutto di improvvisazione. È invece scaturito dall’analisi e dallo studio approfondito degli uomini mercato rossoblu, che alla fine hanno optato per un ‘usato sicuro‘ vantaggioso economicamente e che in Liguria può rilanciarsi, usufruendo di un’occasione da titolare che gli mancava da troppo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il bello e il brutto del calcio è che si può dire di tutto. Una volta nei bar e nei capannelli dei tifosi in giro e ora sui social. Non è cambiato nulla e quindi tutto bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Chi sceglie alla fine è spors💪🏻 nn ottolini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sara’ sta una fantasia…ma come fai a pagare 10 milioni di ingaggio se hai dei paletti???Ma siamo seri!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Monza ha contattato uno scarso gollini ma appena si è liberato un portiere forte lo ha mollato ….noi uguale abbiamo puntato un portiere forte x poi mollarlo e prendere uno scarsone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Squadra fatta e adesso pensare al campionato e alla Europa league perché è possibile ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E il Monza et stato rifiutato da gollini ?
Come mai tutti i giornali dicono il contrario?

Articoli correlati

vieira
Panchina Inter: dopo l'addio di Inzaghi sale la candidatura di Patrick Vieira come successore. Vieira...
I voti della nostra redazione all’annata della rosa rossoblù: in questo articolo affrontiamo il capitolo...

Altre notizie