Secondo estratto della lunga intervista del ds del Genoa Marco Ottolini ai microfoni di TMW. Ecco le sue dichiarazioni.
SU TOLJAN. “Giocatori che non sono completamente convinti di vestire la maglia rossoblù tendiamo a non prenderli. Stiamo valutando un po’ tutto per quel ruolo, vediamo come va“.
SU STANCIU. “Stanciu porta qualità ed esperienza, è abituato a giocare il calcio internazionale. Un ragazzo con un indice di adattabilità ad un nuovo contesto abbastanza alto, un capitano. Ho sempre pensato che è meglio avere tanti capitani in squadra. Quest’anno perdiamo Badelj però cerchiamo di mettere nel gruppo delle nuove leadership. Poi spetterà a lui conquistarsi spazio e fiducia dell’allenatore anche perché abbiamo dei giovani bravi“.
SU GUDMUNDSSON. “Sul discorso di Albert siamo tranquilli perchè ha giocato nella Fiorentina nell’ultimo anno, i viola hanno ancora la possibilità di acquistarlo. Siamo pronti a vedere quale sia lo scenario migliore per tutti“.
SUL SETTORE GIOVANILE. “Dobbiamo prendere coscienza del fatto che al Genoa nel settore giovanile ci sono sempre stati e sempre ci saranno giocatori di qualità. E il calcio va in quella direzione lì. Se non sei un top club devi cercare di sviluppare al meglio quello che hai in casa. Per fare ciò, stiamo mettendo in atto una serie di evoluzioni proprio per dedicarci di più allo sviluppo del giocatore. Per noi vincere campionati giovanili non è assolutamente prioritario, preferiamo avere giocatori con picchi più alti e che hanno la prospettiva di arrivare in Serie A. A noi interessa creare giocatori con la mentalità e la qualità di giocare nel massimo campionato. La volontà è quella di investire su quei talenti, italiani o stranieri, che facciano la differenza e possano arrivare a giocare in Serie A con la nostra maglia“.
SU LEALI. “Lo abbiamo preso a zero dall’Ascoli l’anno della promozione. Ragazzo eccezionale e un buonissimo portiere. Non avevamo dubbi si sarebbe fatto trovare pronto. Trasmette serenità e fiducia ai compagni e nel ruolo del portiere è un punto importante“.
SU SUCU. “Il presidente è una persona di cuore, molto seria e di famiglia. E questo lo si capisce subito appena ci si entra in contatto. Ci trasmette molta tranquillità ed è un grande valore aggiunto. Gli piace essere presente ed essere vicino alla squadra e a chi lavora in società. E questo ti porta un senso di appartenenza e tanti benefici“.
Vi siete iscritti alla serie B con i soldi della FIGC..
I misci in circolazione e retrocessi in serie C sono facilmente individuabili.
Abbiamo perso il nuovo Messi….
I ciclisti invece di pensare che forse scampano dalla C per quest’ anno ma l’anno prossimo………..pensano al nostro mercato perché loro al massimo il mercato che faranno e’ quello Orientale ❤️💙⚽⚽
Ma quale convinzione….il Girona gli dava di più…..non avete un euro…..2 svincolati a parametro 0….
Parla per te
A Tontolini raccontala giusta te lo sei fatto scappare ,non fare la volpe con l uva ,prima te ne vai meglio è