Mezza rivoluzione in vista nel Settore Giovanile del Genoa. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, salvo clamorose sorprese a breve ci sarà l’addio di Michele Sbravati, che nonostante avesse ancora un anno di contratto col Grifone ha deciso di raggiungere l’amico Giuntoli alla Juventus. Sbravati lascia dopo lo Scudetto appena conquistato con l’Under 18, ma anche dopo aver realizzato 200 milioni di plusvalenze e svariati talenti portati ad alto livello.
Oltre a lui lascerà il Genoa anche Carlo Taldo, direttore sportivo della Primavera. La società non prevederà più questa figura nel nuovo board che sarà istituito a breve per dirigere le giovanili. Si rafforzerà infatti la figura del ds Marco Ottolini, che rinnoverà il proprio contratto. Ottolini sarà affiancato da Matteo Scala, responsabile dei giocatori, di prima squadra e primavera, in prestito. Verrà confermato Enrico Ascheri come scout, e il club manager Marco Rossi farà da collante fra dirigenza e giocatori. A questa formazione si unirà un nuovo innesto: Stefano Ghisleni, ex Atalanta, Sampdoria, Empoli, Verona e, nei due anni passati, direttore delle giovanili dello Spezia.
I 777 avrebbero dovuto tenere Sbravati e fargli una grossa offerta perché rimanesse. È un fiore all’occhiello del Genoa ed ora invece non sarà assolutamente più possibile mancando Sbravati. Dovevano imperdibili di andare alla Juve dovevano trattenerlo con una grande offerta irrinunciabile.
Ascheri e Doriano 😅
A parte lAtalanta, ha fatto il giro di tutte la discariche dItalia
Ascheri : noto supporter dell’altra società…
Questi nn sono bei segnali
Ascheri…. no comment