Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La strada di Blessin passa per i quattro campioni del mondo

blessin

Il primo che i rossoblù troveranno sul proprio cammino sarà Superpippo con la sua Reggina

Campioni del mondo 2006 e ora allenatori di squadre di Serie B. Questi i prossimi avversari che il Genoa di mister Blessin sarà chiamato ad affrontare per difendere il suo posto nelle parti più alte della classifica.

Come si può leggere tra le colonne de Il Secolo XIX, il primo di questi sfiderà il Grifone proprio nella gara del Granillo in programma lunedì sera ed è Pippo Inzaghi al comando della Reggina. Gli altri sono Daniele De Rossi e la sua Spal, uno degli ultimi ad essersi unito al gruppo degli eroi di Berlino in cadetteria; Fabio Cannavaro alla guida del Benevento; Fabio Grosso, allenatore del Frosinone capolista. A dire il vero, la lista di coloro che quella sera d’estate hanno fatto sognare l’Italia intera e ora stanno in Serie B non si ferma qui. Ci sarebbe anche Gianluigi Buffon, ma la differenza tra Gigione e i suoi ex compagni di squadra è che lui continua a giocare nel suo Parma. Nonostante l’età, fa ancora la differenza con i Ducali anche se al momento è costretto ai box per infortunio.

Dopo la vittoria sfumata contro il Brescia, la sfida del Granillo sarà un test da non sbagliare per il Genoa. Sia perché davanti si troverà la squadra con il miglior attacco del campionato, sia perché sarà fondamentale portare a casa i tre punti per sperare di riagguantare il Frosinone. Dalla sua, il Vecchio Balordo ha il fatto di essere paradossalmente più ispirato quando si trova lontano dalle mura del Ferraris e si trova a suo agio nello sfidare squadre che, proprio come la Reggina, prediligono un gioco più offensivo.

Dopo Superpippo, il Genoa sarà chiamato ad affrontare il Frosinone di Grosso all’ultima partita prima di Natale (in programma il 18 ottobre). Prima in solitaria con 24 punti e detentore della miglior difesa del campionato (7 gol subiti) grazie al fortino del Benito Stirpe dove non ha ancora perso in ben 5 gare, la squadra allenata dall’ex campione del mondo è la rivelazione della competizione.

Il 21 gennaio sarà il turno di Fabio Cannavaro, subentrato a Fabio Caserta a stagione in corso per cercar di risollevare le sorti del Benevento. Allenatore già con un certa esperienza, l’ex pallone d’oro allena dal 2014, ma con i sanniti è la sua prima volta su una panchina italiana.

L’ultimo dei “Fantastici 4” sarà Daniele De Rossi al suo anno d’esordio come tecnico con la sua Spal. Capitan futuro e mister Blessin si sono già incontrati quest’anno, ma in occasione della sfida di Coppa Italia vinta dai rossoblù per 1-0 al Ferraris.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

blazquez manfredi
Il CEO del Genoa Blazquez e il presidente della Samp Manfredi avrebbero cenato insieme dopo...
de winter
De Winter corteggiato in Premier League: non solo Wolverhampton, su di lui ci sarebbe un...
gudmundsson
Albert Gudmundsson è "tornato a casa". Lo scrive lui stesso sul suo profilo Instagram, affianco...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie