Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I campioni del mondo 2006 in campo per la Partita della Pace

Oltre agli eroi di Berlino, ci saranno altre star come Rakitic, Klose e Ronaldinho

 

Tornare dopo tempo a calcare il campo di gioco tutti insieme come quella meravigliosa sera di sedici anni fa in occasione di un’iniziativa benefica. Così Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo e Vincenzo Iaquinta si ritroveranno il 14 novembre all’Olimpico di Roma per la Partita per la Pace promossa da “We play For Peace”. L’evento, in programma alle ore  17:15 proprio al fine che anche i giovani praticanti dello sport possano assistere, farà da apripista alla gara con fischio d’inizio alle 18:00.

BuffonCannavaro

L’ente ha da poco anche presentato la maglia ufficiale sarà un omaggio a Diego Armando Maradona. Questa, oltre all’immagine de El Pibe De Oro, avrà la parola “pace” scritta in diverse lingue e sarà possibile acquistarla sul sito Legea.it e presso i suoi punti vendita. L’intero ricavato, ci tiene a sottolineare We play For Peace, sarà devoluto in beneficenza al fine di finanziare i programmi gratuiti della Fondazione Scholas.

Maglia Maradona

L’iniziativa, che il 14 novembre segnerà la sua terza edizione, è benedetta da Papa Francesco, che con il numero 10 condivide le origini, ma anche la passione per il pallone, e organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes.

Papa Francesco

I campioni del mondo 2006 non saranno le uniche stelle del calcio a scendere in campo. Assieme a loro, sono stati chiamati Rakitic, Klose, Ronaldinho e Ciro Ferrara. Una volta terminata la partita, verrà realizzato un tributo olografico utilizzando la tecnologia Holonet con il quale sarà offerto agli spettatori uno spettacolo mai visto prima in ricordo di Maradona, che guidò la squadra Scholas con la fascia di capitano al braccio.

Klose

Oltre alla maglia, è stata presentata una collezione di NFT con l’immagine di Diego che sarà venduta in tutto il mondo per tenere un ricordo digitale indelebile di questo evento.

I biglietti della Partita per la Pace sono acquistabili su TicketOne e, per l’occasione, la piattaforma promuove un metodo di pagamento innovativo che consiste nel pagare un biglietto e donarlo a favore di un ente benefico.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa cagliari
Prosegue la prevendita di Genoa-Cagliari, già 29.500 il dato aggiornato sulle presenze al Ferraris: altro...
vitinha
Il bollettino ufficiale del club fa seguito alle parole di mister Gilardino: Vitinha ha ripreso...
cagliari
Al Cagliari manca la vittoria in casa del Genoa da 10 anni, l’ultima, infatti, risale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie