Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “I giovani sono fondamentali”

mauro balata serie b

Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato di Serie B, di giovani, delle riforme e dell’importanza dell’estero

Ai microfoni di Extra Tv il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha toccato molti punti. Ecco un estratto delle dichiarazioni princiapli.

SUI GIOVANI.“Nel corso degli anni abbiamo maturato questa vocazione di formare giovani di alto livello tecnico, con le percentuali di minutaggio Under più alte d’Europa e tanti giovani italiani alcuni dei quali conosco bene perché vengono in Under 21 e che sono l’espressione di una formazione capace di giocare un ottimo calcio e avere la difesa meno perforata con uno degli attacchi più prolifici”.

SUI CLUB. “Una società, quella guidata con visione illuminata dal presidente Stirpe in grado di operare quel necessario ricambio a fronte di partenze importanti, come Gatti e Zerbin, e soprattutto capace di realizzare, fra le prime in Italia, uno stadio che va sempre più arricchendosi nel corso degli anni di servizi e opportunità. Complimenti al Frosinone ma anche al Perugia che ha giocato una grande partita in casa della capolista e ha dimostrato di avere giocatori importanti con forte determinazione e la caratteristica di non mollare mai fino all’ultimo quando è anche andata vicina al gol. Anche lo scorso anno ci hanno restituito dati importanti. Il processo di valorizzazione è partito da lontano, con alcuni visioni concretizzate con azioni che hanno poi portato a produrre idee a mio avviso lungimiranti. Di questo devo ringraziare le società che hanno capito che questa era la direzione da intraprendere e che secondo me deve prendere tutto il calcio.”

SUL RICAMBIO. “Il 35% di ricambio ogni anno e l’asimmetria fra retrocessioni e promozioni è un qualcosa di poco sostenibile, ma questo deve cambiare all’interno della riforma dei campionati e di tutto il sistema calcistico italiano che ha bisogno di competitività. Sulla sostenibilità abbiamo proposto un modello diverso da quello precedente, iniziando a premiare quelle società che hanno dei requisiti di sostenibilità e di gestione sani.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carissimi
Lunga intervista sulle colonne del Secolo XIX alla responsabile dell'area Women del Genoa e neo-ds...
genoa napoli
Il Genoa a distanza di un anno e mezzo torna allo stadio Maradona di Napoli:...
jagiello
Fatta per la cessione di FIlip Jagiello, che non va all'Hertha Berlino ma in prestito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie