Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
blessin

L’allenatore del Genoa finisce nel mirino della Rosea dopo un punto conquistato nelle ultime due gare

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento alle due settimane poco felici del Genoa che ha raccolto solamente un punto nelle ultime due gare. Il -5 dal Frosinone capolista, mette sul banco degli imputati il tecnico Alexander Blessin, già reo di aver fatto poco per evitare la retrocessione.

LA TATTICA, NUOVE IDEE. In principio era 4-4-2 (non di certo il lunare 4-2-2-2 che Blessin decantava), poi evoluto in 4-2-3-1, ma è sempre rimasta la stessa minestra. Interessante, ma il problema è che è sempre rimasta la stessa. Penetrazioni centrali, o forse sopravvaluta le qualità dei suoi giocatori. La sostanza è che il Genoa si è involuto e non propone altro. Gli uomini ci sono, ma Blessin non si smuove e di questo passo non andrà lontano.

LA SQUADRA. Il Genoa è fortissimo, con stranieri ambientati  e gente che la B l’ha sempre vissuta da protagonista. Blessin però non pesca a fondo: il nome di Puscas è quello emblematico. Uno così sarebbe titolare ovunque e nel Genoa ha fatto solo 82 minuti. Oppure Vogliacco e Ilsanker (da un mese infortunato): quasi mai visti. Il tecnico insiste sugli stessi giocatori, discutibile pure la gestione di una stella come Strootman. A sinistra non ci sarà più Pajac, lunedì ha bocciato Czyborra e adattato il destro Hefti.

RENDIMENTO CASALINGO HORROR. Se il Genoa in trasferta va a mille, in casa stenta (una vittoria contro il Modena e quattro pareggi). Adesso da Blessin si attende una risposta forte in casa, visto che domenica arriva il Como. Il clima è l’ideale, malgrado si venga da una retrocessione che la tifoseria ha pur accettato senza drammi.

GOL. Poi c’è un altro dato lampante: tra le prime otto l’attacco di Blessin è il peggiore con 15 centri. E’ vero che la difesa è la seconda della Serie B dopo quella del Frosinone, ma non si vincono i campionati solo perché si prendono pochi gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

frendrup
Genoa: Frendrup ha rinnovato fino al 30 giugno 2028; dopo la firma, arrivata poco fa,...
pegli
Seduta singola alla ripresa per il Genoa: non si allena Vasquez per il risentimento al...
ekuban
Caleb Ekuban ospite della puntata odierna di Dazn Talks; ecco le sue dichiarazioni nel corso...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...