Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, la difesa inizia a scricchiolare. Tocca a Vogliacco?

vogliacco

Cinque gol subiti nelle prime 8 gare, altrettanti nelle ultime 4. Il tecnico cambia interpreti e ruoli, adesso pensa a Vogliacco

Il Secolo XIX oggi si concentra sul pacchetto difensivo che nelle ultime quattro gare ha subito cinque reti, tanti quanti quelli presi nelle prime otto. Pertanto Blessin dovrà riflettere anche sul pacchetto arretrato, che non prende gol dal match contro il Cagliari.

TITOLARI. L’ultima volta che l’allenatore ha potuto utilizzare i titolari (Martinez, Sabelli, Dragusin, Bani, Pajac) è stata proprio la partita pareggiata in casa con i sardi. Contro la Reggina Blessin ha cambiato facendo esordire dal primo minuto Czyborra a sinistra e riportando a destra Sabelli. I piani di Blessin sono saltati dopo 15 minuti, quando la Reggina è andata in vantaggio. Al “Marulla” la rete incassata arrivò su rigore ma, sette giorni dopo, Blessin fu costretto a cambiare formazione e mandare in campo dal primo minuto la coppia centrale Vogliacco-Dragusin. Nelle intenzioni del tecnico avrebbe dovuto giocare Ilsanker, ma proprio a Cosenza l’austriaco si era dovuto fermare per infortunio. A Terni è arrivato poi l’infortunio di Pajac.

DRAGUSIN E VOGLIACCO. La flessione del rendimento della difesa coincide però con il parallelo calo di Dragusin. Il centrale romeno è partito fortissimo, ma recentemente è andato in difficoltà. Contro il Como, il Genoa non recupererà nessuno degli infortunati, il club si muoverà sul mercato, ma mancano ancora quasi due mesi. Potrebbe ritagliarsi spazio Vogliacco che, quando ha giocato, ha sempre dato il suo contributo. E’ stato provato anche sulla mancina e potrebbe utilizzarlo anche in quella posizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gilardino
Resa nota la lista dei convocati del Genoa per il match contro la Lazio, anticipo...
gilardino
Niente conferenza per mister Gilardino, solo alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Genoa: ecco cosa...
gilardino
È stato scelto il 24 aprile come giorno per far mettere a mister Gilardino la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie