Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudice sportivo, nove squalificati e stangata all’Ascoli

pulcinelli ascoli

Maximulta al club marchigiano dopo il match contro il Frosinone

Sono nove i calciatori fermati dal Giudice sportivo  dopo la 12a di campionato:  due giornate a Michele Collocolo (Ascoli), una ciascuna a Patryk Peda e Andrea La Mantia (Spal), Andrea Vallocchia (Cosenza), Arturo Calabresi (Pisa), Giorgio Cittadini (Modena), Dela Ridgeciano Haps (Venezia), Mattia Maita (Bari) e Ivan Marconi (Palermo). Fermo per un turno anche l’allenatore dell’Ascoli Cristian Bucchi.

ASCOLI, Mano pesante contro l’Ascoli: 20.000 euro per avere omesso di impedire, al 26° del secondo tempo, l’ingresso nel recinto di giuoco di due persone non autorizzate che, arrivando in prossimità del terreno di giuoco, contestavano con atteggiamento intimidatorio ed espressioni gravemente ingiuriose l’operato arbitrale costringendo, pertanto, l’Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto e mezzo, reiterando tale atteggiamento anche al termine della gara all’interno degli spogliatoi; per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti del Direttore di gara; per avere infine, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre bottigliette di plastica una delle quali colpiva un calciatore della squadra avversaria causandogli momentaneo dolore; più altri 5.000 a titolo di responsabilità diretta per il comportamento tenuto al termine della gara dal proprio Presidente.

ALTRE SOCIETA’. 12.000 euro al Palermo per avere suoi sostenitori, all’inizio del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo che esplodeva vicino a due steward causandone lo stordimento; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria un petardo ed una bottiglietta di plastica semipiena. 5.000 euro alla Spal a titolo di responsabilità diretta per il comportamento tenuto al termine della gara dal proprio Presidente. 3.000 euro al Venezia a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle rallentato, nel corso della gara, la regolare ripresa del giuoco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

retegui
L'ex Sampdoria Viviano fa ammenda su Retegui e lo elogia in un collegamento live su...
genoa lazio
Multa del giudice sportivo al Genoa per alcuni cori contro la classe arbitrale intonati prima...
verona genoa
Ammenda di 1500 euro al Grifone per aver lanciato al 29' di Empoli-Genoa un fumogeno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...