La posizione del tecnico rimane sempre in bilico e Perugia potrebbe essere l’ultima occasione per rilanciare il Genoa
“A Perugia, alla ripresa del campionato, Blessin si gioca la panchina”. Si apre così l’analisi dell’edizione genovese de La Repubblica che mette ancora una volta Blessin a rischio esonero.
Secondo il quotidiano, è infatti necessaria una una svolta sul piano del gioco perché non va sottovalutato il fatto che il Genoa sia ancora senza identità. E mentre le avversarie crescono, la squadra rossoblù sta subendo un’involuzione preoccupante.
La riconoscenza nei confronti di Blessin è grande, ma il suo non può essere un credito infinito. La proprietà non dimentica che lo scorso anno abbia accettato una panchina che rischiava di rimanere senza padrone dopo il dietrofront di Labbadia e che Blessin ha accompagnato con grande dignità il Genoa verso una retrocessione che soltanto un miracolo avrebbe potuto evitare.
Non ci sono schemi d’attacco, tutto è lasciato all’improvvisazione dei singoli. E così il calo di forma di Gudmundsson ha ulteriormente limitato la potenzialità offensiva della squadra rossoblù. A lasciare perplessi è anche la scelta di un centrocampo a due che permette agli avversari di essere in superiorità numerica nella zona nevralgica.
Bisogna dare il senso giusto alle parole, non sono delle accuse , sono delle conclusioni delle affermazioni che ognuno trae dopo aver visto le partite !!
Con questo allenatore rischiamo di non ritornare in serie a poi mi possono mettere le faccine che vogliono
Anguscia no
VERISSIMO ,,
Non vi và mai bene niente.