Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti: “Per tornare in Serie a servono compattezza e sacrificio”

Giorgio Aglietti

L’ex tecnico di Verona, Empoli e Reggina è stato l’ultimo allenatore ad aver riportato una squadra in Serie A dopo un anno dalla retrocessione

Alfredo Aglietti è stato allenatore di quadre di Serie A come Verona ed Empoli ed è passato alla storia come l’ultimo tecnico ad essere riuscito a riportare una squadra al campionato maggiore dopo solo un anno dalla retrocessione in Serie B. Era il 2019 e a quel tempo allenava gli scaligeri dopo essere subentrato a Fabio Grosso. Questo il suo ricordo raccontato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: “Dipende tutto dai giocatori. Quando si retrocede, si perde la fame necessaria per tornare subito su. È tutta psicologia. Bisogna capire che negli ultimi anni il livello della Serie B si è alzato notevolmente, quindi non si domina solo grazie al peso del proprio blasone e quando te ne accorgi ti crolla il mondo addosso. Gli avversari sono molto competitivi e se non sei mentalmente preparato avrai vita dura. L’ambiente conta, ma non poi così tanto”.

SUL GENOA: “Il Genoa ha avuto la fortuna di avere una tifoseria che ha subito voltato pagina e ha iniziato a sostenerlo fin dai primi, critici momenti. Il valore della rosa è indiscusso, ha tanti giocatori di peso. È necessario adattare il proprio approccio alla categoria se si vuole portare a casa dei risultati. Solo chi riesce ad aumentare il livello di prestazione, andando oltre l’aspetto tecnico, riesce di sicuro a tornare in Serie A. La Serie B è intensità, corsa, compattezza e sacrificio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

milan genoa
Continua la prevendita relativa a Milan-Genoa: ecco il dato sui biglietti venduti e alcune indicazioni...
genoa
Mattinata di lavoro al Signorini di Pegli per il Genoa di Gilardino, che dopo le...
gilardino
Gilardino verso la conferma del sistema di gioco utilizzato contro la Lazio; non recuperano in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie