Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Soffriamo per non essere al Mondiale”

mancini

Il commissario tecnico dell’Italia presenta il match amichevole di domani contro l’Austria

Intervenuto in conferenza stampa il giorno antecedente il match contro l’Austria, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini fa il punto della situazione. Ecco alcune dichiarazioni raccolte dalla Figc.

SUL MONDIALE. “La sofferenza nel non esserci c’è e ci sarà da domani fino a metà dicembre. I ragazzi hanno dimostrato subito la voglia di ripartire, anche in Nations League vincendo un gruppo non facile. La mia favorita per il Mondiale è l’Argentina: contro di noi li ho visti bene”.

SUL MATCH DI DOMANI. “La partita è un buon test soprattutto per i ragazzi più giovani. Questo sarà un match più difficile e ci farà capire se può essere riproposto quanto fatto vedere con l’Albania. Quella con l’Austria è stata una delle gare più impegnative dell’Europeo, anche se abbiamo ampiamente meritato di vincerla. Hanno diversi elementi bravi che giocano in Bundesliga e sono abituati a un ritmo sostenuto. E poi c’è Arnautovic, che è uno dei migliori talenti degli ultimi 15 anni”.

SULLA DIFESA A 3. “E’ probabile, ma valuteremo domani. Quelli che abbiamo chiamato ci stanno dando risposte positive, la situazione è buona. Anche i ragazzi che sono venuti qui per la prima volta, anche se hanno giocato poco. Solo così si può tornare a migliorare. Raspadori ha grandi qualità. È giovane, sta migliorando notevolmente e può ricoprire qualunque ruolo. Può fare il centravanti e giocare anche insieme ad un altro attaccante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

retegui
Massimo Caputi difende Retegui dagli scettici che non lo ritengono all'altezza di essere l'attaccante titolare...
Retegui
Per tutti e tre gli opinionisti di TvPlay Retegui deve andare ai prossimi Europei con...
retegui
Mateo Retegui è tornato ad allenarsi a Pegli agli ordini di mister Gilardino: è nuovamente...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie