
Il ds del settore giovanile del Genoa, uno dei veterani tra i dirigenti in casa rossoblù, ha parlato della Primavera
Carlo Taldo rappresenta ormai da 6 anni un punto di riferimento per tutto il settore giovanile del Genoa. Ottenuta la carica di ds quando ancora alla presidenza c’era Preziosi, è uno dei pochi dirigenti ad essere stato confermato dalla nuova proprietà. Queste le sue parole riguardo alla Primavera del Grifone a Il Secolo XIX:
SULLA RETROCESSIONE: “La retrocessione ormai appartiene al passato, vogliamo solo pensare alla nostra rivalsa. Il nostro obiettivo è ripotare il Genoa dove merita di stare: in Primavera 1”.
SUL FUTURO: “Non guardo mai in avanti, preferisco guardare al presente ma, ovviamente, se mi fermassi un attimo a guardare sarebbe bello tornare in Primavera 1. Anche far esordire qualche ragazzo in Serie A con la prima squadra”.
SULLA PRIMAVERA 2: “È un campionato molto difficile, ci sono almeno quattro o cinque squadre decisamente forti come Parma, Venezia, Monza e Spal che hanno fatto grandi investimenti per puntare alla promozione”.
SU GILARDINO: “Di lui ci hanno convinto le motivazioni. All’incontro di presentazione ha fatto capire di conoscere molto bene la rosa e di avere un’idea precisa di come sia il campionato Primavera”.
SU 777 PARTNERS: “Si tratta di una struttura molto complessa, con diverse figure manageriali che si occupano della parte sportiva. È una realtà molto stimolante”.
