Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tris di primi posti per le giovanili del Genoa

Konko

L’Under 17 di mister Chiappino primeggia la propria classifica e come lei fanno anche l’under 16 e 15

Che il settore giovanile del Genoa fosse un bacino di talenti non è cosa che possa sorprendere. L’ottimo lavoro portato avanti da Sbravati e l’impegno ormai ventennale da parte della società hanno portato la cantera rossoblù ad essere una realtà altamente competitiva, dimostrando di non avere qualitativamente nulla da invidiare a club come Inter, Atalanta e Milan che possono contare su impianti che a Genova sono solo fantascienza. Come sottolinea Il Secolo XIX, l’Under 17 guidata da mister Chiappino domina il girone A ad un punto dalla Fiorentina; l’Under 16 di Konko condivide la vetta assieme a Parma e Torino grazie ai loro 14 punti; l’Under 15 di Cipani si trova prima in solitaria.

Per non parlare poi della Primavera di Gilardino, prima a pari punti con il Parma e ancora imbattuta in campionato. Il Genoa è una vera potenza nel mondo delle giovanili e, come detto, senza disporre di impianti all’avanguardia come altre rivali. In ogni caso, la società sta lavorando per risolvere questa mancanza. Tant’è vero che sono stati svolti alcuni sopralluoghi soprattutto nella zona degli Erzelli e si stia valutando anche un possibile ritorno alla Sciorba.

Nella sinfonia delle Under, due note stonate sono l’Under 18, che occupa il settimo posto e il Genoa Women. Le grifoncine, militanti nella Serie B Femminile, occupano i gradini più bassi della classifica e faticano a tenere il passo con le dirimpettaie. Con la peggior difesa del campionato, ma solo un punto dalla salvezza, le rossoblù saranno chiamate a lottare per il mantenimento di categoria nello scontro diretto con il Trento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

milan genoa
Continua la prevendita relativa a Milan-Genoa: ecco il dato sui biglietti venduti e alcune indicazioni...
genoa
Mattinata di lavoro al Signorini di Pegli per il Genoa di Gilardino, che dopo le...
gilardino
Gilardino verso la conferma del sistema di gioco utilizzato contro la Lazio; non recuperano in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie