Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo summit dal vivo per il 777 Football Group

contieri

L’incontro è iniziato parlando della promozione del Vasco da Gama per poi concentrarsi sul mercato invernale del Genoa

Il progetto 777 Football Group è in costante crescita. Ispirata dal modello promosso dal City, che comprende 11 club provenienti da tutto il mondo tra cui anche il Palermo, la compagine con sede a Miami sta diventando sempre più una solida realtà e, per la prima volta dopo innumerevoli riunioni fatte davanti ad uno schermo, c’è stato il primo summit dal vivo. Como scrive Il Secolo XIX, la tavola dei 777 si è riunita con Johannes Spors, responsabile dei direttori sportivi delle squadre del gruppo, a capotavola e attorno a lui Marco Ottolini (ds Genoa), Fergal Harkin (ds Standard Liegi), Reda Hammanche (ds Red Star) e Paulo Bracks (ds Vasco da Gama). Un gruppo di quattro elementi a cui tra poco si unirà anche il Melbourne Victory: squadra australiana che occupa il settimo posto della A-League.

Alla riunione, il punto di cui si è trattato appena seduti è stato il Vasco da Gama e il raggiungimento della promozione in Serie A brasiliana: obiettivo che ha reso il club di Rio de Janeiro il primo club a raggiungere l’obiettivo stagionale. Molta attenzione è stata rivolta al mercato invernale delle altre squadre e alle possibili sinergie cui il progetto 777 Football Group può dar vita. Ne è un esempio il passaggio di Melegoni dal Genoa allo Standard Liegi, uno scambio che non ha portato molta fortuna al giocatore rossoblù, ma che gli ha permesso di avere più spazio di quanto ne avesse avuto sotto la Lanterna. In campo Grifone c’è da risolvere la questione Vasquez, in uscita dopo la brutta esperienza alla Cremonese e ora al Mondiale con il suo Messico. Il terzino piace molto al Chivas, ma non è da ignorare un possibile ritorno in rossoblù. Criscito potrebbe posticipare il suo pensionamento per contribuire alla promozione del Genoa, mentre da Cosenza si parla di un rientro di Paolo Gozzi, mancino ex Juventus che sta trovando poco spazio in Calabria.

Se da una parte l’operazione Matturro porta un po’ di ossigeno ad un reparto arretrato in emergenza, chiaro a tutti è che al Grifone servano rinforzi in primis sulla fascia sinistra, poi a centrocampo, dove non si può fare affidamento solo sull’esperienza di Strootman e alla grinta di Portanova. Critica è infine la situazione in attacco. L’infortunio di Ekuban ha portato Blessin ad avere poche alternative valide da affiancare a Coda in avanti e la nuova finestra di mercato è l’occasione perfetta per trovare l’uomo che possa riaccendere il bomber rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cosa c’è da stupirsi? Hanno sempre parlato di questa strategia e di programmi a lunga scadenza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un copia incolla riassunto dell’articolo di oggi de IL SECOLO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Hanno proprio il genoa nel cuore!!…….con 10 squadre👍👍🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tanto da fare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Via subito Spors

Articoli correlati

contieri
Spors avrebbe presentato una lista di giocatori futuribili nella sua ultima visita a Pegli prima...
contieri
Seduta tattica per il Genoa sotto gli occhi di Spors: Haps e Ankeye possibili rientranti,...
spors blessin genoa
Il Genoa rimane una delle squadre protagoniste della galassia 777...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie