Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blessin, dicembre termine ultimo per dare ragione a Spors

spors blessin genoa
'

Nel lungo summit che ha impegnato la dirigenza rossoblù per due giorni, ad avere la meglio è stata la linea del responsabile tecnico. Ora sta al tecnico ripagare la fiducia

L’ingresso in sala stampa di mister Blessin nel post partita del Curi aveva lo stesso peso emotivo di un uomo che, davanti agli occhi incuriositi di tutti, s’incammina scuro in volto verso il patibolo. Anche le parole pronunciate parevano quelle di un condannato desideroso di dire davanti a Dio tutto quello che pensa prima di esalare l’ultimo respiro. “Sono deluso, i miei giocatori sono dei dilettanti” ringhiava quasi con la schiuma alla bocca. Eppure, sebbene fosse ormai scritto il destino del tecnico, il tanto atteso colpo fatale non è mai arrivato. Merito da attribuire a Johannes Spors che a gran voce ha urlato per la grazia. Come sottolinea Il Secolo XIX, il responsabile tecnico ha da sempre avuto molta fiducia nel tecnico tedesco, a tal punto da perdonargli il novembre nero che ha portato nelle tasche del Genoa solamente 2 miseri punti e che è culminato con la terrificante sconfitta in casa del Perugia.

Blessin dunque è graziato, ma non perdonato. Il cappio attorno al suo collo è ancora presente e pronto a stringere, perchè Spors si è sbilanciato per salvarlo e dunque vuole che la sua fiducia venga ripagata con gli interessi. Per redimersi, il tecnico di Stoccarda avrà tempo – salvo casi straordinari – fino al 26 dicembre, ossia il giorno in cui si chiude il girone d’andata con la sfida contro il Bari e che precede una sosta del campionato. Tolto l’ultimo periodo, il bilancio non è negativo, il Grifone è terzo a sole due lunghezze dalla promozione diretta, ma serve ritrovare la garra che l’ha contraddistinto nelle prime giornate. Ad aspettarlo, ci sono 5 gare in 23 giorni. Per rendere possibile il tanto acclamato O1Y, sarà categorico vincere.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non comment 😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

1 mese….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Andra’ Tutto Bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Altro mese buttato…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un altro mese di agonia!

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
gilardino
Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Genoa-Lazio, ecco le sue...
gilardino
Ecco le scelte di Gilardino e Tudor per il match che inizierà fra pochissimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie