Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tortarolo: “Contro il Trento vittoria importante”

Genoa Women

La trequartista del Genoa Women ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX dell’importante vittoria in campionato contro il Trento

Non è certo il campionato che avrebbero sperato di disputare, quello che compiuto finora dalle ragazze del Genoa Women, costrette a lottare per non retrocedere in una competizione difficile forse oltre le aspettative. La salvezza è ancora molto lontana, ma la vittoria conquistata contro il Trento per 5-2 ha regalato ossigeno importante alle grifoncine. Tra le protagoniste, la trequartista Giulia Tortarolo, che ha rilasciato una breve intervista a Il Secolo XIX.

SUL CONCILIARE LAVORO E GENOA: “Ho orario corto e questo mi permette di essere più libera per gli allenamenti. In più ho un datore di lavoro molto paziente. Quest’anno le trasferte sono molto lunghe”.

SUL CALCIO FEMMINILE: “È sempre più conosciuto, noto sempre più gente che s’informa interessata. Bisogna ringraziare i media se si parla sempre di più del calcio femminile”.

SULLA VITTORIA CON IL TRENTO: “È una vittoria molto importante contro una diretta concorrente per la salvezza. Abbiamo preparato la sfida tutta la settimana. La strada per non retrocedere è però ancora molto lunga”.

SULLA B: “La differenza tra B e C è abissale, però non abbiamo intenzione di arrenderci. Con l’arrivo di Carissimi (la nuova direttrice) abbiamo fatto degli importanti passi in avanti, ci sta aiutando molto dal punto di vista mentale. Poi è arrivato un preparatore atletico a noi dedicato. Stiamo crescendo molto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forcinella
L’estremo difensore del Genoa Women Camilla Forcinella strappa un altro pass di convocazione in nazionale...
genoa women
Intervista al Secolo XIX di Sara Tardini, centrocampista del Genoa Women arrivata nello scorso mercato...
genoa women
Le ragazze del Genoa Women di mister Filippini hanno conquistato un pareggio e raggiunto quota...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...